Salta al contenuto

Parma, ufficiale Frigan: contratto fino al 2030

Cristiano Abbruzzese
Frigan Parma

Dopo la cessione di Leoni arriva Frigan

Il Parma non ha perso tempo dopo la cessione di Giovanni Leoni al Liverpool; il club gialloblù ha ufficializzato l’acquisto di Matija Frigan dal KVC Westerlo, operazione a titolo definitivo con contratto fino al 30 giugno 2030. Una mossa che rinforza l’attacco a disposizione di Carlos Cuesta, puntando su un profilo giovane ma già abituato a palcoscenici di livello.

Carriera e numeri

Nato a Rijeka nel 2003, Frigan ha accumulato 137 presenze in carriera con quattro club diversi. Cresciuto nell’HNK Rijeka, ha debuttato in Europa League e disputato i preliminari di Champions League. La sua avventura al Westerlo lo ha visto protagonista con 20 reti, contribuendo a consolidare la sua reputazione di finalizzatore affidabile.

Profilo tecnico

Attaccante duttile, capace di giocare sia come punta centrale che come esterno offensivo, Frigan possiede un notevole senso del gol. In totale, ha segnato 42 reti tra club e nazionali giovanili, dimostrando freddezza sotto porta e buona mobilità senza palla. Le esperienze con le selezioni U18, U19 e U21 della Croazia ne confermano il potenziale internazionale.

Prospettive in gialloblù

Per il Parma, Frigan rappresenta un investimento strategico per il presente e il futuro. Con la sua attitudine offensiva e un contratto a lungo termine, potrà diventare uno dei riferimenti del progetto tecnico gialloblù nella stagione 2025-26 e oltre.

LEGGI ANCHE:

  1. Juventus, occhi su André per rinforzare il centrocampo
  2. Greenwood tra gli obiettivi del Napoli: primi contatti con il Marsiglia
  3. Ricci, il faro del Milan: “Leao devastante. L’obiettivo stagionale…”
  4. UFFICIALE Tottenham, ecco Kudus dal West Ham
  5. Como, altro colpo: ufficiale l’acquisto di Nicolas Kuhn
  6. Il Milan torna a Leverkusen per Schick: new entry per l’attacco
  7. Napoli insiste per Juanlu Sánchez: contatti continui col Siviglia
  8. Comuzzo piace in Premier, ma la Fiorentina lo blocca
  9. Krstovic in bilico: il Lecce apre alla cessione
  10. ESCLUSIVA Folorunsho, l’ex tecnico: “Il Cagliari? Lui ama la battaglia, farà bene”
  11. Juventus, rinnovo in vista per Khephren Thuram
  12. Jashari vuole il Milan, ma il Brugge dice no
  13. Colpo brasiliano per la Roma: ufficiale l’arrivo di Wesley
  14. UFFICIALE Arsenal, Gyokeres nuovo bomber dei gunners
  15. Il Como sogna in grande; Suwarso: “Non tanti 100 mln. Su Messi…”