Salta al contenuto

Parma, Lizhang: “Pronto a vie legali per riprendermi il club”

Redazione

[df-subtitle]Lizhang, L’amore di Jiang Lizhang per il Parma Calcio 1913 è stato dimostrato in questi ultimi anni [/df-subtitle]

Jiang Lizhang annuncia di andare per vie legali a riprendersi la maggioranza del Parma. Un mese dopo il riacquisto delle quote da parte di Nuovo Inizio, JL non accetta il cambiamento e vuole tornare a guidare la società emiliana.

Il pool di imprenditori di Nuovo Inizio avevano infatti attivato la clausola di riacquisto delle quote, per risalire al 60% delle azioni del club, lasciando Lizhang al 30% e il 10% all’azionariato diretto “Parma Partecipazioni Calcistiche”. Ma JL non ci sta come si legge in un comunicato.

“L’amore di Jiang Lizhang per il Parma Calcio 1913 è stato dimostrato in questi ultimi anni grazie alle numerose iniezioni di denaro nel club e allo spiegamento di una gestione altamente capace da parte di Hope Group per prendere il Parma Calcio a cui appartiene. Questo impegno finanziario e personale è stato determinante per portare il club in un meraviglioso viaggio dalla serie C alla serie A”.