Panchina Inghilterra, la spunta un tedesco: Tuchel per il rilancio

Panchina Inghilterra: Thomas Tuchel, allenatore tedesco, verrà presentato quest’oggi, a Wembley, quale nuovo Commissario Tecnico
PANCHINA INGHILTERRA TUCHEL – La Nazionale inglese riparte da un tedesco per tentare di concretizzare quanto di buono costruito in questi ultimi anni, ma senza giungere alla vittoria finale e alzare trofei. Due finali dei Campionati Europei perse consecutivamente e un Campionato del Mondo, quello in Qatar, vissuto in chiaroscuro, hanno separato le strade di Gareth Southgate e i Tre Leoni, i quali, da oggi e in vista della rassegna iridata in America del 2026, dovranno essere domati da Thomas Tuchel. Il Mister tedesco, infatti, verrà presentato in data odierna alla stampa quale nuovo Commissario Tecnico.
Cinquantuno anni, alla seconda esperienza in Inghilterra dopo quella trascorsa in un club, al Chelsea, nella quale riuscì nell’impresa di conquistare, da allenatore subentrato, una Champions League nei confronti del Manchester City di Guardiola, Tuchel risultava sulla lista dei tecnici svincolati dopo l’avventura vissuta in baviera, al Bayern Monaco. Il tecnico, stando a quanto riportato da SkySport Deutschland, dovrebbe guadagnare circa 5 milioni di euro netti a stagione, probabilmente, lo stesso stipendio che avrebbe frenato un eventuale assalto del Milan, con il Diavolo che avrebbe, timidamente, setacciato il mercato svincolati data la pericolante posizione di Paulo Fonseca.
Un Palmarès importante, quello di Tuchel, con il tedesco chiamato a riportare i Tre Leoni sulle vette europei e mondiali. La scalata, parte proprio da quest’oggi.
Oltre all’articolo: “Panchina Inghilterra, la spunta un tedesco: Tuchel per il rilancio”, leggi anche:
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
- Buffon: “Non così deboli. Largo ai giovani? No, ai forti”