Salta al contenuto

Panchina Genoa, incontro Thiago Motta-Preziosi a Milano

Redazione
THIAGO MOTTA

PANCHINA GENOA THIAGO MOTTA – Ormai non ci sono più dubbi. Si attende solo l’ufficialità dell’esonero di Aurelio Andreazzoli come tecnico del Genoa. La pesantissima sconfitta subita ieri al Tardini contro il Parma ha fatto precipitare nuovamente la posizione dell’ex allenatore dell’Empoli, esattamente come due settimane fa. Se 15 giorni fa alla fine Preziosi decise di dare un’altra occasione ad Andreazzoli, stavolta non sarà così.

Preziosi in prima persona ha cominciato la ricerca per il sostituto. Al momento è una corsa a tre con Guidolin decisamente più indietro rispetto a Carrera e Thiago Motta. Se l’ex tecnico dello Spartak Mosca sembrava il favorito, con tanto di incontro con il numero 1 rossoblù, ora le cose potrebbero essere cambiate.

PANCHINA GENOA THIAGO MOTTA – Infatti, come riporta alfredopedulla.com, il re dei giocattoli sta avendo in questo momento un incontro con Thiago Motta a Milano. L’italo-brasiliano è arrivato nel capoluogo lombardo in treno da Firenze dove era approdato questa mattina da Barcellona per proseguire le lezioni a Coverciano, in attesa di conseguire il patentino da allenatore.

La chiamata del Genoa è stata improvvisa e l’ex giocatore ha subito detto di sì all’appuntamento. Ora sembra essere lui il candidato numero. Se l’incontro dovesse andare bene e si trovasse anche l’accordo economico allora l’ex centrocampista diventerebbe il nuovo allenatore del Genoa.

Per lui sarebbe un ritorno al passato dopo i suoi trascorsi da calciatore con la maglia del Grifone. Ricordiamo che il classe ’82, dopo aver appeso le scarpette al chiodo, ha allenato per qualche mese l’under 19 del Paris Saint Germain, in quella che finora risulta essere per lui l’unica esperienza in panchina.