Salta al contenuto

Osimhen, l’altro osservato speciale del Paris Saint Germain: le cifre

Anthony Ferrara
Osimhen galatasaray titolo definitivo

Victor Osimhen, centravanti del Napoli, sarebbe sulla lista di Luis Campos per il post Mbappé al Paris Saint Germain: la clausola rescissoria

La sessione invernale del mercato si è appena conclusa, quella estiva è ancora molto distante, ma c’è un affare, annunciato come il più clamoroso del 2024, che potrebbe scatenare un effetto domino sul mercato internazionale. Il passaggio di Kylian Mbappè alla Casa Blanca di Madrid, obbligherà il Paris Saint Germain a reperire un obiettivo che possa ridurre i rimpianti per la partenza verso la capitale spagnola del calciatore più forte al mondo. Al netto della difficoltà che attende Luis Campos, Direttore Sportivo dei parigini, i fondi non mancheranno certamente per riuscire nell’intento. Sulla lista del dirigente c’è un altro nome oltre quello di Leao: Victor Osimhen.

Il rinnovo “ponte” firmato a ridosso del Natale dal formidabile centravanti nigeriano, come annunciato dallo stesso De Laurentiis, servirà più che altro al Napoli per privarsi con meno recriminazioni del proprio bomber. La partenza del nigeriano verso altri lidi appare ormai assodata ma, a dispetto delle attese, non è detto che la destinazione del centravanti sia la Premier League. Secondo quanto riportato dal Telegraph, la clausola rescissoria da 130 milioni di euro potrebbe essere attivata dallo stesso Paris Saint Germain, con i parigini che dovranno corrispondere almeno 10 milioni di euro netti nelle casse del calciatore, esattamente quanto percepito in azzurro dopo il prolungamento natalizio.

L’onda lunga scatenata dallo sbarco di Mbappè al Real Madrid potrebbe avere forti ripercussioni anche in Serie A, laddove due ex calciatori del Lille, Leao e Osimhen, sarebbero tornati in auge sulla wish list di Luis Campos, ex dirigente dei transalpini e attualmente grande minaccia per la nostra Serie A.

Oltre all’articolo: “Osimhen, l’altro osservato speciale del Paris Saint Germain: le cifre”, leggi anche: