Salta al contenuto

Osimhen, dossier aperto: offerta del Galatasaray a titolo definitivo

Anthony Ferrara
Osimhen galatasaray titolo definitivo

Il Galatasaray avrebbe avanzato un’offerta al Napoli per il trasferimento di Victor Osimhen a titolo definitivo: la replica del club azzurro

OSIMHEN GALATASARAY TITOLO DEFINITIVO – Sedici reti nelle prime venti partite: poche chiacchiere (dopo il tanto discusso passaggio al Galatasaray, mediante la formula del prestito, nel corso delle ultimissime ore della sessione estiva), tantissime reti. A Istanbul, Victor Osimhen è tornato a essere un centravanti da serate di “Gala” dopo la complicata stagione vissuta al Napoli. È evidente, tuttavia, che il dossier concernente il numero 9 nigeriano debba essere riaperto a giugno, nel momento in cui il prestito al club turco esaurirà. A quel punto, a un anno esatto dalla scadenza contrattuale fissata con il Napoli, per il ventisettenne attaccante andrà trovata una sistemazione a titolo definitivo.

E il Galatasaray starebbe tentando l’anticipo nei confronti della concorrenza per mantenere in rosa il formidabile centravanti classe 1998. Stando a quanto riferito da Il Corriere dello Sport, infatti, il club turco avrebbe avanzato una proposta da 65 milioni di euro, recapitata sulla scrivania di Aurelio De Laurentiis, prontamente declinata dal Patron azzurro.

Il management partenopeo non avrebbe intenzione di accettare offerte inferiori all’importo della clausola rescissoria stanziata per Victor Osimhen, vale a dire, 75 milioni di euro, considerata molto competitiva in relazione all’apporto del calciatore in termini di reti e prestazioni sin dal primo passaggio dal Lille alla corte campana. Considerando anche l’infortunio occorso a Mauro Icardi, dunque, il Galatasaray avrebbe intenzione di concludere un accordo per il trasferimento a titolo definitivo di un calciatore il cui futuro tornerà attuale più che mai al termine della stagione.

Oltre all’articolo: “Osimhen, dossier aperto: offerta del Galatasaray a titolo definitivo”, leggi anche:

  1. Liga, Mbappè-Lewandowski sfida nella sfida: prima tripletta francese, Barça a valanga
  2. Inter, record Lautaro in Champions: “Finito il periodo senza gol, valuto le prestazioni a trecentosessanta”