Oscar Gloukh, la Fiorentina a caccia di altro talento sugli esterni

Oscar Gloukh, giovanissimo esterno del Salisburgo, sarebbe un nome sulla lista della Fiorentina per rinforzare ulteriormente l’attacco
GLOUKH FIORENTINA – Caccia all’Europa. La Fiorentina di Raffaele Palladino, lanciatissima in campionato in virtù del secondo posto in graduatoria, al pari di Inter e Atalanta (ad un solo passo dal Napoli di Antonio Conte), e in Conference League, potrebbe riprendere quell’ambizioso filo del discorso avvolto nel corso della sessione estiva, mediante investimenti in serie e innesti, su tutti Kean a Adli, che stanno trovando definitiva consacrazione nel contesto viola. A gennaio, dunque, secondo quanto riportato dal portale firenzeviola.it, il tecnico campano potrebbe scartare altri regali sotto l’albero per certificare il volo alto di una squadra che, dopo un primo periodo di fisiologico assestamento, sta trovando certezze, gioco e, soprattutto, risultati. Tra i profili maggiormente sondati per rinforzare un reparto esterno in cui il talento di Colpani è emerso a luci intermittenti, il board viola avrebbe individuato in Oscar Gloukh l’identikit perfetto per l’attacco.
Il trequartista, classe 2004, sta già maturando esperienza internazionale con la maglia del Salisburgo, grande vetrina austriaca pronta a sfornare gioielli in serie ogni stagione. L’israeliano si sta segnalando per un super avvio d’annata tra Bundesliga, Champions League e Coppa Nazionale, frutto di cinque reti e cinque assist forniti per i compagni. Vincolato da un contratto in essere con scadenza fissata al 30 giugno 2027, il ventenne esterno potrebbe preparare i bagagli dalla Galassia RedBull per la cifra di 15 milioni di euro, con la viola pronta a sondare il terreno già a gennaio. La concorrenza sarebbe già folta e individuata nell’Aston Villa di Unai Emery, club sulle tracce del calciatore da diverso tempo e pronto a beffare gli uomini di mercato della viola.
Oltre all’articolo: “Oscar Gloukh, la Fiorentina a caccia di altro talento sugli esterni”, leggi anche: