Omorodion al Porto, ufficiale: la particolare percentuale di rivendita

Samu Omorodion al Porto, ufficiale: il club lusitano ha comunicato l’arrivo del centravanti dall’Atletico Madrid: la percentuale di rivendita
OMORODION PORTO UFFICIALE PERCENTUALE RIVENDITA – La stella di Samu Omorodion, centravanti spagnolo reduce dalla vittoria della medaglia d’oro Olimpica con la Spagna dopo la finale conquistata contro la Francia, padrona di casa, non brillerà al cospetto del campionato italiano, a dispetto delle premesse. L’attaccante classe 2004, infatti, nel corso della sessione estiva, è stato ricercato a più riprese dalla Roma, prima che la società giallorossa decidesse di puntare con forza su Artem Dovbyk. Qualche timido sondaggio, poi, sarebbe provenuto da Napoli, la cui scelta prioritaria, tuttavia, rispondeva al solo nome di Romelu Lukaku. Attraverso una nota ufficiale apparsa poco fa sul sito del club lusitano, il Porto comunica l’ingaggio del ventenne attaccante, per il quale sarebbe stata stabilita una particolare percentuale sulla futura rivendita con l’Atletico Madrid.
Omorodion al Porto, l’ingente percentuale sulla futura rivendita
Il centravanti, infatti, reduce dalla stagione in prestito all’Alavès, ha firmato un quinquennale con il Porto, con il club portoghese che sborsa 15 milioni di euro per ottenere il cartellino mediante la formula a titolo definitivo, ai quali verrebbero aggiunti circa il 50% dei proventi su un’ipotetica cessione a un club terzo. Ciò, comporta un minore esborso rispetto ai 40 milioni di euro richiesti inizialmente dall’Atletico Madrid, ma potrà prevedere una cifra consistente da riversare nelle casse colchoneros nel momento in cui verrebbe perfezionata l’eventuale, futura, cessione. Il Porto brucia, dunque, la folta concorrenza garantendosi uno dei centravanti più promettenti in circolazione puntando fortemente sulla crescita tecnica del classe 2004, pronto a consacrarsi a livello europeo.
Oltre all’articolo: “Omorodion al Porto, ufficiale: la particolare percentuale di rivendita”, leggi anche:
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Cagliari-Roma: cronaca, tabellino e dichiarazioni post gara
- Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Milan, Fonseca si presenta: “Grande ambizione e responsabilità, ecco cosa voglio”
- Nicola: “Cagliari desiderio latente, entro in punta di piedi, accoglienza inaspettata. Priorità…”
- Mercato Verona: dopo l’attaccante, ecco il centrocampista Harroui