Salta al contenuto

Okoli-Atalanta, futuro in bilico: declinata l’offerta di un club

Anthony Ferrara

Caleb Okoli, centrale difensivo in forza all’Atalanta, avrebbe espresso malcontento per il poco impiego da gennaio in poi

Caleb Okoli e la Dea: una storia d’amore che potrebbe finire ben otto anni dopo l’approdo a Bergamo. Acquistato dall’Atalanta nel 2015 per tremila euro dalle giovanili del Vicenza, il centrale difensivo della nostra Under 21 sembrava destinato a guidare il reparto difensivo degli orobici per diversi anni. Le tredici presenze accumulate nel girone d’andata della Serie A rischiano, al momento, di risultare anche le uniche dell’intero torneo. Il classe 2001, infatti, non ha ancora trovato spazio in questo 2023 nella retroguardia difensiva ed è scivolato in fondo alle gerarchie di Mister Gasperini.

Come appreso dal portale tuttomercatoweb.com, il malcontento per una crescita professionale interrotta dopo una prima parte di stagione da protagonista, potrebbe convincere Okoli ad optare per altre strade lontane dalla Dea. L’occasione, secondo quanto raccolto, si sarebbe manifestata già nel corso della sessione invernale, con il Galatasaray che avrebbe effettuato più di un sondaggio prima della chiusura delle trattative. L’offerta dei turchi, tuttavia, sarebbe stata declinata dallo stesso giocatore, desideroso di valutare offerte da campionanti più competitivi come, ad esempio, la Premier League. La valutazione dell’Atalanta per il nazionale azzurro è importante, in linea con le qualità tecniche e fisiche mostrate dal calciatore: 20 milioni di euro. In attesa di ritrovare fiducia e minuti in questo finale di stagione, Okoli si interroga sul proprio futuro a Bergamo.

Oltre all’articolo: “Okoli-Atalanta, futuro in bilico: declinata l’offerta di un club”, leggi anche: