Nuovo allenatore Italia, Gattuso a un passo: progetto molto ampio

Gennaro Ivan Gattuso sarebbe ormai prossimo ad apporre la propria firma da nuovo allenatore dell’Italia: progetto “Azzurri per l’Azzurro”
GATTUSO NUOVO ALLENATORE ITALIA – Un progetto molto ampio, definito “Azzurri per l’Azzurro“, utile per riportare l’Italia a staccare il pass per i prossimo Campionati del Mondo dodici anni dopo l’ultima volta, in Brasile. Al centro Gennaro Ivan Gattuso, in qualità di nuovo allenatore, con l’ex mediano della Nazionale Campione del Mondo 2006 pronto ad apporre la propria firma dopo l’ultima e complicata esperienza in Croazia. Ma l’ex centrocampista del Milan dovrebbe essere una delle tante figure coinvolte nella nuova struttura studiata da Gabriele Gravina, Presidente Federale, per donare nuovo lustro e linfa al movimento calcistico azzurro. Diversi ex componenti della delegazione italiana, tra i quali spiccano ex calciatori e un Commissario Tecnico, si sarebbero resi disponibili a fornire il proprio apporto alla causa azzurra.
Da Cesare Prandelli a Leonardo Bonucci, da Andrea Barzagli a Gianluca Zambrotta, la folta presenza del nuovo Comitato Tecnico della nostra Nazionale starebbe per prendere forma in queste ore di grande attesa per l’immediato futuro della panchina azzurra. Secondo quanto riferito da Matteo Moretto, il punto di partenza riguarderà l’accordo totale e definitivo – dopo i vari contatti degli ultimi giorni tra il tecnico e la Federazione – tra Gennaro Gattuso e Gabriele Gravina. Starebbero perdendo sempre più quota, inoltre, la nuova candidatura ufficiale di Roberto Mancini, così come un ritorno di fiamma per il recentissimo passato raffigurato in Luciano Spalletti.
Il nuovo progetto delineato dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio dovrebbe porre in risalto diversi esponenti che hanno reso grande l’Italia calcistica all’Europa e al mondo intero anni fa, nella speranza di ripercorrere lo stesso cammino costituito da trionfi e gioie. L’Italia riparte da un nuovo allenatore dopo il fallimento del progetto Spalletti: Gennaro Gattuso è vicinissimo alla panchina azzurra.