Una doppietta di Nocciolini condanna un brutto Padova: il Ravenna vince 2-1

PADOVA RAVENNA – Anticipo delle 20,45 in programma all’Euganeo tra Padova e Ravenna. I biancoscudati, che sei giorni prima hanno avuto la meglio sull’Arzignano, cercano ulteriori conferme.
La partita è abbastanza equilibrata, anche se sono i padroni di casa a creare di più. Il Ravenna si vede per la prima volta al 20′ con un tentativo di Nocciolini a seguito di un calcio di punizione, ma la sua conclusione termina alta.
Fino alla mezzora non si registrano nitide occasioni da gol da entrambe le parti. Al 35′ il Padova si affaccia nuovamente verso la porta difesa da Spurio: al tiro va Baraye, ma i romagnoli si salvano in angolo.
Sei minuti dopo biancoscusati vicini al gol con un tentativo di tacco di Mokulu, ma nulla da fare. Al 44′ Ravenna pericoloso con Raffini, la cui conclusione esce di pochissimo. Si chiude qui la prima frazione di gioco.
PADOVA RAVENNA – La prima azione saliente del secondo tempo è un calcio di rigore assegnato al Ravenna per un fallo di Kresic su Nocciolini. Il penalty è calciato dallo stesso Nocciolini, il quale spiazza Minelli: romagnoli in vantaggio.
Sullo corre ai ripari e inserisce Santini e Castiglia al posto di Bunino e Germano. Il Padova è in pressing, ma Spurio non corre pericoli. E al 64′, su contropiede, il Ravenna va di nuovo a segno con Nocciolini.
All’80’ il Padova accorcia le distanze grazie al primo gol di Massimiliano Pesenti in maglia biancoscudata. I padroni di casa ora ci credono, e in più di un’occasione di rendono pericolosi.
Al 90′ espulso il tecnico Sullo per proteste. L’arbitro assegna 5 minuti di recupero, ma il risultato non cambia: per il Padova primo ko in campionato.
PADOVA (3-5-2) Minelli; Pelagatti (69′ Sylla), Kresic, Lovato; Fazzi, Germano (58′ Castiglia), Ronaldo, Buglio (69′ Pesenti), Baraye; Bunino (58′ Santini), Mokulu. All.: Sullo
RAVENNA (3-5-2) Spurio; Ronchi, Jidayi, Purro; Grassini, Lora, D’Eramo, Selleri (86′ Mustaccioli), Sirri; Nocciolini, Raffini (88′ Fyda). All.: Foschi
Arbitro: Gualtieri (ITA)
Ammoniti: Sirri, Nocciolini, Jidayi (R), Baraye (P)
Espulsi: 90′ Sullo per proteste
Reti: 56′ rig. e 64′ Nocciolini (R), 80′ Pesenti (P)