Nicolussi Caviglia: “Rapporto speciale con Kean. Il mio ruolo…”
La Fiorentina ha scelto Nicolussi Caviglia per rinforzare il centrocampo e dare a mister Stefano Pioli un’alternativa in più in mezzo al campo, viste soprattutto le tantissime partite che i viola dovranno affrontare questa stagione. Il centrocampista ex Venezia si è presentato in conferenza stampa ai suoi nuovi tifosi: di seguito le sue parole.
FIORENTINA, NICOLUSSI CAVIGLIA: “FELICE DI ESSERE QUI, POSSO COESISTERE CON FAGIOLI”
L’ARRIVO IN VIOLA – “Ho avuto tanti interessi, ma sono felice di essere qui. Mi piace molto il golf e lo apprezzo. Trovo che ci siano somiglianze con il calcio, soprattutto quando devi trovare la concentrazione, pensare prima di agire e stare nel presente, concentrandoti solo su un gesto tecnico. Questa cosa la riporto anche sul campo, in alcune situazioni come i calci piazzati”.
RUOLO E OBIETTIVI – “Questa settimana conoscerò ancora meglio le idee del Mister. Posso giocare sia a due che a tre come vertice basso. Con Fagioli ho giocato tante volte e mi piace giocare con lui, possiamo coesistere. Obiettivi? Io penso molto al quotidiano: questa settimana è il centro di tutto per iniziare a lavorare sul campo. Penso che le mie caratteristiche possano ampliare il ventaglio di possibilità del Mister”.
CAPITOLO CONFERENCE – “Sicuramente è uno stimolo maggiore. Sarà veramente bello poterci giocare, perché la Fiorentina ha dimostrato in questi anni di poter arrivare in fondo e cercheremo di farlo anche quest’anno”.
Oltre a “Nicolussi Caviglia: “Rapporto speciale con Kean. Il mio ruolo…”” leggi anche:
- Giovanni Leoni, dal Liverpool alla Nazionale: “Emozione. Van Djik..”
- Akanji si presenta: “Ho scelto l’Inter per rimanere ai massimi livelli”
- Diamante Loftus-Cheek, la pietra miliare di Allegri: “Il Mister…”
- Verona, Sogliano e il consueto punto finale del mercato in conferenza: le sue dichiarazioni
- Lazio, Dele-Bashiru: “Sarri è un grande, voglio segnare dieci gol”
- Arsenal, ufficiale Hincapié: prestito dal Leverkusen con opzione