Salta al contenuto

Nico Gonzalez, la Juventus prova a mettere la freccia: l’argentino…

Anthony Ferrara
Nico Gonzalez Juventus

Nico Gonzalez, esterno che potrebbe lasciare la Fiorentina entro fine agosto, sarebbe nel mirino della Juventus: l’Atalanta…

Foto di Stefano D’Offizi

1 agosto: inizia il mese più rovente. Non tanto dal punto di vista climatico, quanto per il mercato, con trattative che prevedono, sui vari tavoli, nomi importanti in vista dei botti finali della sessione estiva. Una delle situazioni da monitorare con più attenzione sarà quella riguardante il futuro di Nico Gonzalez, esterno della Fiorentina che potrebbe lasciare il club viola nelle ultime ore del mercato. Dopo aver completamente aperto alla possibilità di raggiungere Bergamo e l’Atalanta, squadra che gli consentirebbe di partecipare alla prossima edizione della Champions League, l’argentino, reduce dalla splendida cavalcata in Copa America dell’albiceleste, culminata con la vittoria della manifestazione continentale, sarebbe finito nel mirino della Juventus.

Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, infatti, la Vecchia Signora potrebbe sorprendere la Dea sul mercato inserendosi nell’affare per il classe 1998, protagonista di una stagione, la scorsa, nella quale ha messo a referto sedici reti e cinque assist in quarantaquattro apparizioni. Cristiano Giuntoli, impegnato nell’affare Adeyemi, potrebbe imbastire i primi colloqui con la dirigenza viola nel caso in cui il trasferimento per l’esterno del Borussia Dortmund non andasse a buon fine. Ragion per cui, la dirigenza bianconera non avrebbe ancora sottoposto alcun offerta alla Fiorentina, ma è indubbio che Nico Gonzalez possa risultare un nome altamente spendibile per il mercato dei bianconeri. Caccia all’esterno: Juventus e Atalanta potrebbero incrociare i propri destini sul mercato, in un mese di agosto che si preannuncia rovente.

Oltre all’articolo: “Nico Gonzalez, la Juventus prova a mettere la freccia: l’argentino…”, leggi anche:

  1. Nuovo stadio Roma, Gualtieri: “La più grande Curva Sud, livello top e progetto unico”
  2. Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
  3. Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”