Niang, che sorpresa: ufficiale l’accordo con Wydad Casablanca

M’baye Niang, reduce dall’esperienza all’Empoli, club con il quale ha centrato la salvezza, è un calciatore del Wydad Casablanca: ufficiale
NIANG WYDAD CASABLANCA UFFICIALE – Altro giro, altra corsa per la carriera di M’Baye Niang, con un biglietto staccato verso il Marocco, questa volta. Il centravanti francese ha, infatti, raggiunto un accordo mediante l’ingaggio a parametro zero con la società marocchina Wydad Casablanca, società della massima serie. Il trentenne, reduce dalla grande esperienza semestrale con la maglia dell’Empoli, nel corso della quale ha messo a referto sei reti in quattordici presenze e contribuendo alla miracolosa salvezza della squadra realizzando la rete decisiva al minuto 94 della gara contro la Roma, ha raggiunto l’accordo con il nuovo club su base biennale.
L’ex attaccante del Milan, il quale in Italia ha vestito anche le maglie del Torino e del Genoa, tra le altre, ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. L’esperienza in Toscana non aveva previsto il rinnovo automatico dell’accordo in quanto Niang, pur risultando più che decisivo per le sorti dell’Empoli, non aveva raggiunto il quantitativo minimo delle gare prestabilito in sede di accordo, a gennaio 2024.
L’attaccante francese lascia, dunque, il massimo campionato italiano dopo aver realizzato 23 reti in 121 apparizioni. Dodici, in totale, i gol con la maglia rossonera sulle spalle nella triplice esperienza vissuta a Milano, ma resta vivido il ricordo, nella mente dei tifosi milanisti, quell’incredibile palo colpito al Camp Nou di Barcellona, il 12 marzo 2013. Ora, una nuova corsa nella carriera di M’Baye Niang, in Marocco, dopo un giro infinito tra Italia, Francia, Turchia, Inghilterra e Arabia Saudita.
Oltre all’articolo: “Niang, che sorpresa: ufficiale l’accordo con Wydad Casablanca”, leggi anche: