Neymar sogna il ritorno al Barcellona: trattativa in corso

Il desiderio di Neymar di tornare in blaugrana
Neymar vuole nuovamente indossare la maglia del Barcellona. L’astro brasiliano, attualmente in forza al Santos, è determinato a tornare in Europa per restare competitivo ai massimi livelli in vista del Mondiale 2026. Il suo obiettivo è chiaro: ritrovare il club in cui ha vissuto le sue stagioni migliori e da cui, a suo dire, non avrebbe mai dovuto separarsi.
Primi contatti con il Barcellona
Il campione verdeoro ha già manifestato la sua volontà al presidente Joan Laporta, avviando i primi colloqui con la dirigenza catalana. Nonostante la sua partenza verso il Paris Saint-Germain nel 2017 abbia lasciato cicatrici tra i tifosi blaugrana, nessuno mette in dubbio il talento del giocatore. Il suo rientro rappresenterebbe un’opportunità per il Barcellona, ma il club deve fare i conti con difficoltà finanziarie che rendono l’operazione complessa.
Sacrifici economici per tornare in Catalogna
Dal suo entourage trapela che Neymar sarebbe disposto a ridursi l’ingaggio pur di tornare al Camp Nou. Il suo obiettivo principale è mantenersi al massimo livello competitivo fino alla Coppa del Mondo 2026. L’idea di riabbracciare ex compagni e guidare il reparto offensivo del Barcellona lo entusiasma, ma il successo della trattativa dipenderà dalla sostenibilità economica del trasferimento e dalla strategia della società catalana.
Nel frattempo, il fuoriclasse brasiliano continua ad allenarsi con il Santos, sperando che i negoziati possano portarlo di nuovo in Liga. La sua volontà è ferma e sia lui che il Barcellona stanno lavorando per trasformare questo sogno in realtà.
LEGGI ANCHE:
- Napoli alla ricerca del dopo Kvaratskhelia: occhi su Saint-Maximin
- Frattesi, la Juventus s’iscrive alla corsa: tentativo concreto; ora…
- Manchester United pronto a offrire 150 milioni per Julian Alvarez
- Liverpool all’assalto di Warren Zaire-Emery: pronti 65 milioni
- Svilar, Bayern e Bournemouth si sfidano per il portiere della Roma
- Napoli, Ndoye per il post-Kvara? ADL ci ha provato già a gennaio
- Jimenez, il nuovo Theo Hernandez già fatto in casa: il futuro…
- Juventus, Gatti rifiuta la Premier e tratta il rinnovo