Salta al contenuto

Mercato Juventus, idea Acerbi ma per la Lazio è incedibile

Redazione
Francesco Acerbi

JUVE: IDEA ACERBI – La Juventus deve rinforzare la difesa e non solo dal punto di vista anagrafico. Cáceres lascerà Torino, Barzagli è al passo d’addio e Bonucci e Chiellini avranno un anno in più, che peserà soprattutto per il capitano bianconero. Urgono rinforzi.

Rinforzi preferibilmente giovani, senza disdegnare però qualche colpo di esperienza. Ecco spiegato il perché dell’interesse di Paratici per Francesco Acerbi, forte centrale della Lazio. Esperto, affidabile, sano fisicamente e mancino di piede: sarebbe la perfetta alternativa a Chiellini.

Secondo Il Corriere dello Sport, Paratici ha visionato Acerbi domenica scorsa durante la gara contro la Sampdoria. La Lazio però non ha ovviamente alcuna intenzione di cederlo e difficilmente accetterà di sedersi intorno a un tavolo.

Oltre ad Acerbi comunque i bianconeri seguono anche altri profili come quello di Stefan Savic e lunedì sera a Firenze, secondo quanto riporta Tuttosport, il direttore sportivo della Juventus avrebbe incontrato gli agenti del difensore serbo. Savic in questa stagione ha trovato poco spazio all’Atletico Madrid e ha un contratto in scadenza nel 2020: in estate quindi dovrà decidere se rinnovare o provare una nuova esperienza, magari tornando in Italia dove ha già giocato con la Fiorentina.

Tra le alternative c’è anche il nome di Alderweireld del Tottenham, visionato sempre da Paratici durante la gara contro l’Ajax. De Ligt, invece, è ormai destinato al Barcellona e Ruben Dias costa troppo. Acerbi, insomma, potrebbe presto diventare più di un’idea. Ricordiamo comunque che la Vecchia Signora ha già prenotato Romero che però dovrebbe restare al Genoa un’altra stagione prima di trasferirsi a Torino.