Salta al contenuto

Nazionale, Locatelli torna sull’Europeo: “Che delusione, ma…”

Anthony Ferrara
Locatelli Nazionale Europeo

Nazionale: Manuel Locatelli ha espresso tutto il proprio rammarico per la mancata convocazione al Campionato Europeo: le parole

Uno dei protagonisti (inizialmente) annunciati della nostra Nazionale ai Campionati Europei, dopo il grande percorso, da titolare inamovibile degli azzurri di Mancini, alla rassegna continentale del 2021, è stato anche uno dei grandi esclusi da parte di Luciano Spalletti per la fallimentare spedizione italiana in Germania. Manuel Locatelli, appresa la scelta del Commissario Tecnico di puntare su altri elementi per la mediana, su tutti , Nicolò Fagioli (una decisione che ha generato parecchie polemiche, quella adottata dall’ex Mister del Napoli), si è chiuso in un silenzio durato settimane. Il mediano della Juventus, pronto a mettersi a disposizione di Thiago Motta per il nuovo corso bianconero, è tornato sull’argomento dichiarando:

Ho subito una delusione enorme, inutile nasconderlo. Sono concentrato sul presente, devo mettere da parte tutte le energie negative e trasformarle in positive per il presente. Mi focalizzo sul lavoro e penso ogni giorno a questo. Voglio vincere con la Juventus, ma dobbiamo lasciare che sia il lavoro quotidiano a premiarci, senza fare troppi proclami, perché non sono costruttivi. Lavoriamo umilmente per raggiungere determinati traguardi: il motto è sempre quello, ovvero vincere, ma dobbiamo allenarci al meglio e preparare una stagione lunga e piena di insidie”, ha concluso l’ex mediano del Milan. Storia archiviata, quella che ne ha precluso la partecipazione al Campionato Europeo, per una delusione, ormai, smaltita.

Oltre all’articolo: “Nazionale, Locatelli torna sull’Europeo: “Che delusione, ma…”, leggi anche: