Salta al contenuto

Natan: “Napoli, ho lavorato tanto per esser qui. Su Kim…”

Anthony Ferrara

Natan Bernardo de Souza, o più semplicemente Natan, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione: le sue parole

Natan Bernardo Souza, più comunemente chiamato Natan, è uno dei nuovi volti in casa Napoli. Il calciatore brasiliano, prelevato a titolo definito dal Bragantino per 10 milioni di euro, avrà l’arduo compito di non far rimpiangere Kim, colonna portante del muro difensivo azzurro dello scorso anno. Dal centrale coreano, Natan non rileverà soltanto la posizione in campo, ma anche il numero di maglia: sintomo di un’ottima predisposizione alla leadership. Il nuovo numero 3 dei partenopei si è presentato nella classica conferenza stampa mediante queste parole:

Ho massimo rispetto per Kim: so perfettamente della sua importanza per la squadra. Ho lavorato tanto per meritarmi questa maglia ed ho scelto il numero 3 perché, nelle giovanili del Flamengo, lo indossavo sempre: lo ritengo importante per la mia carriera. Tra le mie caratteristiche principali direi di aver corsa e grinta; posso essere impiegato anche come terzino, ma prediligo la posizione centrale. Il mio modello è sempre stato Thiago Silva. Penso sia un’ottima opportunità per un difensore scegliere un campionato difensivo e di qualità come quello italiano. Non penso ci saranno problemi ad adattarmi ad una nuova realtà come questa: sono estasiato all’idea di esordire al Maradona con questa maglia sulle spalle”. 

Oltre all’articolo: “Natan: “Napoli, ho lavorato tanto per esser qui. Su Kim…”, leggi anche: 

  1. Juventus, Allegri: “Buona base e ambizione alta, Chiesa…”
  2. Mercato Real Madrid, Ancelotti: “Rosa di gran qualità. Mbappé…”
  3. Napoli, Garcia: “Buone sensazioni, modulo riduttivo”
  4. Mercato Verona, Saponara ufficiale
  5. Milan, Pioli a tutto tondo: i cambiamenti, la nuova stagione, i singoli e i leader
  6. Community Shield, Manchester City vs Arsenal finisce con sorprese nel finale
  7. Sassuolo, Carnevali e il mercato: “Occhio a giovani di prospettiva. Rogerio, M. Lopez, Scamacca…”
  8. Napoli, Politano: “Vorrei giocare di più, ora lavoro di gruppo con il mister”