Napoli, Yeremay Hernandez destabilizzato dal mercato: le parole

Yeremay Hernandez, talento del Deportivo nel mirino del Napoli, ha rilasciato un’intervista nella quale ha parlato anche di mercato
YEREMAY HERNANDEZ NAPOLI – Essere uomo al centro del mercato internazionale può, evidentemente, destabilizzare al punto di rivolgersi a un esperto. L’altra faccia della medaglia della notorietà per un giovane, ormai, sulla cresta dell’onda e fortemente richiesto dai club esteri, riguarda una certa sensibilità d’animo che può incidere sulle prestazioni del calciatore stesso, soprattutto nel presente. Nel caso di Yeremay Hernandez, talentuoso esterno classe 2002 finito nei radar di club nostrani del calibro di Juventus e Napoli, è servito il lavoro di uno psicologo per evitare sbandamenti di sorta in ambito emotivo tipici di chi può raggiungere le maggiori vette nel calcio e rischiare di soffrirne le vertigini. La conferma giunge dal diretto interessato, su esplicita confessione rivelata al noto quotidiano iberico, AS:
“L’interesse di questi club è una novità per me e devo essere sincero: non è semplice da gestire. Sono ancora un bambino, ho ventidue anni e certe cose possono avere delle ripercussioni. Molte volte, preferisci non saperne nulla, ma arrivano novità da ogni dove. C’è stato un momento in cui mi sono sentito diverso dal solito, molto meno tranquillo, sia in campo che fuori. A quel punto, ho pensato fosse meglio rivolgersi allo psicologo del club e devo ammettere di essere decisamente più calmo. Riesco a gestire meglio la situazione da ogni punto di vista: personale e professionale. Devo solo continuare a essere me stesso e fare il meglio possibile per il Deportivo. Ho ancora ventidue anni e, molte volte, vengono strane idee per la testa: ora, sono più tranquillo e concentrato”, ha confessato Yeremay Hernandez.
Oltre all’articolo: “Napoli, Yeremay Hernandez destabilizzato dal mercato: le parole”, leggi anche: