Salta al contenuto

Napoli su Zeno Debast: duello con top club europei per il difensore

Cristiano Abbruzzese
Zeno Debast

Napoli, occhi su Zeno Debast

Il Napoli si inserisce nella corsa a Zeno Debast, difensore centrale belga di 21 anni, oggi allo Sporting. Arrivato dall’Anderlecht nell’estate 2024 per circa 21 milioni, il giovane talento ha attirato l’interesse di diversi club europei dopo un anno in crescita costante.

Concorrenza internazionale

Il club azzurro deve però fare i conti con avversari di primo piano. In Premier, Arsenal e Aston Villa hanno già sondato il terreno, mentre il Borussia Dortmund osserva con attenzione. Secondo indiscrezioni, anche oltreoceano ci sarebbero stati sondaggi dalla MLS, segno di un profilo ormai internazionale.

La mossa del Manchester United

Il rivale più agguerrito sembra essere il Manchester United, pronto a mettere sul tavolo 40 milioni di euro per convincere lo Sporting a cedere. Una cifra che supera nettamente il valore attuale del giocatore, stimato in 30 milioni, e che potrebbe rendere complicata la trattativa per il Napoli.

Un profilo per il futuro

Il contratto di Debast scade nel 2029, condizione che rafforza la posizione dello Sporting in sede di trattativa. Per il Napoli, l’eventuale arrivo rappresenterebbe un investimento a lungo termine, con la prospettiva di garantire solidità e qualità tecnica a una difesa in cerca di rinnovamento.

La sfida è aperta: portare Debast a Napoli significherebbe battere la concorrenza dei giganti d’Europa.

LEGGI ANCHE:

  1. Newcastle, nuovo assalto a Frattesi: l’Inter fissa il prezzo
  2. Sudakov al Benfica: affare da 27 milioni più bonus
  3. Atalanta su Comuzzo: la Fiorentina valuta l’offerta
  4. Fenerbahce, ufficiale l’esonero di Mourinho
  5. Alex Jimenez, il Bournemouth mette la freccia sul Como: chiusura
  6. Jashari, mezzo respiro di sollievo per il Milan: il post del calciatore
  7. Nicolussi Caviglia alla Fiorentina: affare da circa 7 milioni
  8. Mercato Juventus, ipotesi Jackson: alternativa a Kolo Muani
  9. Hojlund al Napoli: affare da 45 milioni per l’attaccante
  10. Napoli, è fatta per il ritorno di Elmas: colpo a centrocampo
  11. Nicolò Savona, accordo Juventus-Nottingham: le cifre
  12. Garnacho al Chelsea: accordo trovato con il Manchester United
  13. Woltemade-Newcastle, affare da 90 milioni con lo Stoccarda
  14. Inter, ipotesi Onana: ritorno possibile per la porta nerazzurra
  15. Sassuolo, idea Adli per il centrocampo: contatti avviati con il Milan