Napoli su Kepa: il club partenopeo punta il portiere del Chelsea

NAPOLI SU KEPA – Il calciomercato estivo del 2024 si accende con una notizia che potrebbe rivoluzionare la porta del Napoli. Il club partenopeo, sotto la guida del nuovo allenatore Antonio Conte, ha messo gli occhi su Kepa Arrizabalaga, portiere del Chelsea, nell’ultima stagione in prestito al Real Madrid. Questa mossa potrebbe segnare un punto di svolta per la squadra azzurra, che cerca di rafforzare la propria difesa in vista della prossima stagione.
L’interesse del Napoli per Kepa
Il Napoli su Kepa non è una novità assoluta. Già nel 2022, il portiere spagnolo era stato vicino a vestire la maglia azzurra, ma l’affare non si concretizzò. Oggi, con l’arrivo di Conte, l’interesse per Kepa si è riacceso. Il tecnico italiano è noto per la sua attenzione alla solidità difensiva e vede nell’estremo difensore spagnolo un elemento chiave per il suo progetto. Secondo le ultime indiscrezioni, il portiere sarebbe disposto a ridurre il suo ingaggio pur di approdare a Napoli.
La situazione di Meret
L’arrivo di Kepa potrebbe avere ripercussioni significative su Alex Meret, attuale portiere titolare del Napoli. Meret ha vissuto alti e bassi nelle ultime stagioni, alternando prestazioni convincenti a errori che hanno sollevato dubbi sulla sua affidabilità. Nonostante il rinnovo del contratto fino al 2025, il futuro di Meret è ora in bilico. Conte non ha ancora preso una decisione definitiva, ma l’acquisto di Kepa potrebbe spingere l’estremo difensore classe ’97 verso la panchina o addirittura è ipotizzabile una sua cessione.
Le strategie di Conte
Il tecnico salentino ha già chiesto alla dirigenza uno sforzo significativo per migliorare la rosa, e l’acquisto di Kepa rientra in questa strategia. Conte vuole una squadra competitiva su tutti i fronti, e per farlo è disposto a fare scelte coraggiose. L’arrivo di Kepa, infatti, non esclude la permanenza di Meret, ma potrebbe creare una sana competizione tra i due portieri, elevando il livello delle prestazioni.
Le prospettive per il futuro
L’interesse del Napoli per Kepa è solo uno dei tanti movimenti di mercato che potrebbero caratterizzare questa estate. Il club partenopeo è determinato a costruire una squadra capace di competere ai massimi livelli, sia in Italia che in Europa. L’acquisto di Kepa rappresenterebbe un segnale forte delle ambizioni del Napoli e della volontà di Conte di lasciare il segno.