Salta al contenuto

Napoli, rinforzi a centrocampo cercasi: Yarmolyuk in pole; Musah…

Anthony Ferrara
Yarmolyuk Napoli

Yegor Yarmolyuk, centrocampista classe 2004 del Brentford, sarebbe uno dei nomi sondati dal Napoli per la mediana; cifre dell’affare elevate

YARMOLYUK NAPOLI – Nuova linfa, fosforo e qualità per la mediana di un Napoli pronto a risolvere il rebus a centrocampo con diverse operazioni in ballo per l’estate 2025. Praticamente tramontata la pista che avrebbe condotto a Yunus Musah del Milan, con il club rossonero restio a cedere l’americano alle condizioni presentate dalla dirigenza partenopea – malgrado l’affare sembrasse molto ben avviato – i radar di Giovanni Manna sarebbero dirottati verso l’Inghilterra, in direzione Londra. Più nello specifico, nel distretto di Brentford, laddove un centrocampista di nazionale ucraina ha attirato le attenzioni della sessione estiva del Napoli. Si tratterebbe di Yegor Yarmolyuk.

Secondo quanto appreso, il ventunenne mediano sarebbe finito sulla lista del board dirigenziale azzurro per dirimere la questione Frank Anguissa, centrocampista camerunese che sembrava molto vicino all’addio. Nel caso in cui l’ex Fulham optasse per la permanenza in Campania, però, l’eventuale assalto del Napoli nei confronti di Yarmolyuk non sarebbe comunque da escludere.

Nel corso della passata stagione, il classe 2004 ha collezionato 35 presenze tra Premier League, EFL e FA Cup con il Brentford esprimendo qualità tecnica e forza fisica: peculiarità richieste da Antonio Conte per stilare l’identikit del profilo giusto per il nuovo centrocampo azzurro. Al momento, a far indietreggiare il Napoli nell’affare per l’ucraino sarebbe l’elevata valutazione apposta dal Brentford sul cartellino del ventunenne, anche in relazione alla scadenza contrattuale fissata al 30 giugno 2031. La richiesta, infatti, si aggirerebbe sui 20 milioni di euro, cifra che il Napoli avrebbe dirottato, inizialmente, verso Casa Milan per ottenere le prestazioni di Musah. La lunghissima estate degli azzurri è appena cominciata.

Oltre all’articolo: “Napoli, rinforzi a centrocampo cercasi: Yarmolyuk in pole; Musah…”, leggi anche:

Torino, un’estate da protagonista; Vagnati: “Simeone piace. Poi…”

Milan spinge per Jashari: nuova offerta da 35 milioni