Salta al contenuto

Napoli, Osimhen: “Amo il Galatasaray, ma fatemi essere onesto…”

Samuele Zarlenga
Osimhen Juventus David

Victor Osimhen nella sua avventura in Turchia con la maglia del Galatasaray, sta fornendo prestazioni da top player assoluto. Infatti, complici anche le assenze di Icardi, Morata e la cessione di Batshuayi, il nigeriano sta trascinando la squadra allenata da Okan Buruk alla conquista del titolo a suon di gol: sono ben 20 le reti messe a segno dall’ex Lille in 26 partite disputate, che permettono al Gala di avere un margine di 6 punti sulla seconda posizione in classifica, occupata dal Fenerbahce di Josè Mourinho.

Questo rendimento non può che far piacere al presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis, dato che il classe ’98 rientrerà dal prestito la prossima estate e, grazie alla grande stagione a Istanbul, potrà essere ceduto sfruttando la clausola da 75 milioni di euro, valida però, solo per l’estero.

NAPOLI, OSIMHEN: “SE RESTO AL GALATASARAY? FATEMI ESSERE ONESTO, NON LO SO”

Osimhen si è espresso così sul suo futuro: Se resto? Fatemi essere onesto, al momento non lo so. Fino a pochi mesi fa nessuno avrebbe immaginato che potessi venire a giocare al Galatasaray e molti pensavano che sarei andato via a gennaio. Per quanto mi riguarda, io vivo al momento e non so cosa accadrà in estate. Amo questi tifosi, il club, la città, per me è un privilegio e mi sto godendo questa esperienza qui“.

Il futuro del nigeriano resta dunque un vero rebus. All’estero, l’attaccante sarebbe gradito in Inghilterra da Arsenal, Chelsea e Manchester United, mentre in Francia dal Paris Saint-Germain che sta disputando un’intera stagione senza una punta di ruolo. Tuttavia, come già accennato prima, per assicurarsi Osimhen sarà necessario pagare interamente la clausola da 75 milioni, e il Napoli non ha intenzioni di fare sconti.

In Italia invece, la principale candidata per il 26enne è la Juventus, alle prese con l’addio sempre più probabile di Dusan Vlahovic e la permanenza tutt’altro che scontata di Randal Kolo Muani, a cui però Giuntoli sta già lavorando. È proprio il direttore sportivo bianconero, da sempre estimatore di Osimhen, che vorrebbe portare l’attuale attaccante del Galatasaray a Torino la prossima stagione. Non basterebbero però, i soldi della clausola riservata solo ai club esteri e, qualora la Juve facesse sul serio, dovrebbe sedersi al tavolo delle trattative con il Napoli, che non cederà un calciatore del livello di Osimhen ad una diretta concorrente così facilmente.

 

LEGGI ANCHE:

  1. Tonali-Milan, ritorno possibile? Il Newcastle valuta il futuro
  2. Mohamed Salah fa la storia: record su record contro il City
  3. Reijnders rinnova con il Milan: niente clausola, Barça e City…