Salta al contenuto

Napoli, mercato sulle note della cornamusa: McTominay e Gilmour

Anthony Ferrara
McTominay commissioni buonuscita Napoli

Mercato Napoli: la dirigenza partenopea avrebbe posto come obiettivo primario per la mediana non solo Gilmour, ma anche McTominay: l’offerta

NAPOLI McTOMINAY GILMOUR – Sulle note della cornamusa scozzese, il Napoli di Antonio Conte tenterà la risalita in campionato, dopo la pesantissima sconfitta subita a Verona, contro l’Hellas, attingendo dal mercato per ciò che concerne la zona nevralgica del campo. Archiviato, o quasi, l’intrigo relativo all’acquisto di Romelu Lukaku, per la dirigenza azzurra sembra giunto il momento di assecondare le richieste del tecnico salentino anche in mediana. Da tempo, la società azzurra è impegnata sul fronte Billy Gilmour e, in tal senso, l’acquisto del Brighton di colui il quale sarà designato a sostituire il centrocampista classe 2001, vale a dire Matt O’ Riley, potrebbe sensibilmente avvicinare il mediano a Castel Volturno. Gilmour, tuttavia, non è l’unico scozzese in lista per il centrocampo azzurro: nel mirino, ora, ci sarebbe anche Scott McTominay.

Il ventottenne mediano, stando a quanto confermato da SkySport, sarebbe oggetto di profonda valutazione da parte della società azzurra, tanto da sottoporre una prima offerta al Manchester United stimata in 25 milioni di euro per il trasferimento a titolo definitivo del nativo di Lancaster. Centrocampista di contenimento e grande fisicità, McTominay si è imposto in Inghilterra scalando tutte le gerarchie del club, dalle giovanili alla Prima Squadra. Vincolato da un contratto con scadenza fissata al 30 giugno 2025, con opzione per un’ulteriore stagione, il classe 1996 sarebbe un altro dei profili richiesti da Antonio Conte per completare la mediana. Il mercato del Napoli si compone, dunque, sulle note della cornamusa scozzese: il tandem GilmourMcTominay sarebbe opzione più che percorribile in vista del gong che sancirà la fine della sessione estiva.

Oltre all’articolo: “Napoli, mercato sulle note della cornamusa: McTominay e Gilmour”, leggi anche:

  1. Conference, la Fiorentina rimedia ma è 3-3. Palladino: “Ancora indietro, manca identità chiara”