Napoli, il sogno si chiama Karim Benzema

[df-subtitle]Secondo la stampa spagnola, gli azzurri vorrebbero regalare a Carlo Ancelotti l’attaccante francese, dal 2009 al Real Madrid[/df-subtitle]
Il Napoli pensa in grande. Secondo il quotidiano iberico “AS“, il sogno degli azzurri per l’attacco sarebbe Karim Benzema, 30 anni e dall’estate 2009 al Real Madrid. Il giocatore francese sarebbe felicissimo di ritrovare Carlo Ancelotti, che lo ha già allenato nella capitale spagnola e con cui a maggio 2014 aveva alzato al cielo la Champions League, per la precisione “la decima”.
La trattativa con i “blancos” non è comunque per nulla semplice: se da un lato il club di Florentino partirebbe da una cifra non inferiore a 50 milioni di euro – che potrebbero però arrovare dalla cessione di Jorginho al Manchester City -, Benzema ha un ingaggio fuori portata per le casse azzurre, in quanto percepisce ben 8,5 milioni annui. Inoltre il suo contratto scade nel 2021.
Tuttavia, non è per nulla escluso che l’attaccante possa ridursi lo stipendio per trovare un nuovo rilancio con un tecnico che ha saputo esaltare al meglio le sue caratteritiche.