Napoli, è un Buongiorno sul mercato: club a un passo dal definire l’acquisto

Alessandro Buongiorno, centrale e capitano del Torino, sarebbe ormai a un passo dal divenire un nuovo calciatore azzurro: l’offerta giusta
“Ok, il prezzo è giusto”: in attesa di definire le situazioni più spinose in uscita relative ai vari Kvaratskhelia, Osimhen e Di Lorenzo, con il capitano evidentemente destabilizzato anche dal punto di vista mentale e, di conseguenza, protagonista di prestazioni non certamente all’altezza nel corso dell’Europeo tedesco, sta per decollare il mercato in entrata degli azzurri. Esattamente come Giovanni Manna, pronto a volare, secondo quanto appreso da Il Corriere dello Sport, verso Milano per limare gli ultimi dettagli dell’offerta e rendere Alessandro Buongiorno un nuovo calciatore degli azzurri.
Le due società, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbero giunte al classico compromesso per rendere il capitano del Torino il primo, vero, rinforzo a cinque stelle del nuovo progetto targato Antonio Conte. Dalla richiesta iniziale di Urbano Cairo, assestata intorno ai 40 milioni di euro di base fissa, ai quali andavano aggiunti 5 milioni di euro di bonus, si sarebbe passati ai 35 milioni di euro che avrebbero, comunque, fatto vacillare le resistenze del Toro e lasciato il via libera al colpo del Napoli in vista delle prossime stagioni.
Un elemento che avrebbe notevolmente inciso sul prezzo finale previsto per il cartellino del venticinquenne centrale, sarebbe stato il mancato impiego in Nazionale del calciatore che, al contrario, in caso si fosse reso protagonista di prestazioni pari a quelle registrare all’ombra della Mole, avrebbe fatto ulteriormente lievitare la valutazione sul mercato. Giovanni Manna è pronto a decollare a Milano e, con esso, il mercato in entrata della società partenopea.
Oltre all’articolo: “Napoli, è un Buongiorno sul mercato: club a un passo dal definire l’acquisto”, leggi anche: