Salta al contenuto

Napoli e Milan, l’Aston Villa tenta l’affondo e prova a regalarsi David

Anthony Ferrara
Jonathan David Barcellona gennaio

Jonathan David, centravanti del Lille in scadenza di contratto nel 2025, sarebbe finito nel mirino dell’Aston Villa di Unai Emery

Diciassette gol in Ligue 1, ventiquattro stagionali in quarantaquattro presenze totali. L’inizio in sordina, probabilmente destabilizzato dalle continue voci di mercato che lo accostavano con frequenza al Milan, prima e al Napoli, in seconda battuta. Poi, l’exploit che non costituisce certamente una novità dalle parti di Lille: nelle ultime diciassette partite di campionato, Jonathan David ha messo a segno ben quindici reti. Un bottino sugli standard delle ultime stagioni, per un attaccante appena ventiquattrenne e pronto al grande salto.

Il centravanti canadese sta spingendo il Lille di Paulo Fonseca verso la qualificazione alla prossima edizione della Champions, competizione nella quale sembra ormai certa la partecipazione dell’Aston Villa, club coinvolto e in prima fila nella corsa all’attaccante classe 2000.

Stando a quanto riportato da Tuttomercatoweb, infatti, David potrebbe rappresentare il regalo per Unai Emery in vista della sessione estiva, con il Diavolo scalato in seconda fila, complice la ricerca di un attaccante di manovra come Zirkzee, piuttosto che di un centravanti puro qual è il canadese.

Il contratto in scadenza con Lille nel 2025 imporrà una seria riflessione dalle parti della sede del club transalpino: il rischio di poter perdere a parametro zero colui il quale viene considerato uno dei centravanti più forti in circolazione, con ampissimi margini di miglioramento, potrebbe portare il Lille a considerare una cessione anticipata, già a giugno.

Napoli e Milan, l’Aston Villa tenta l’affondo e prova a regalarsi David

Stando a quanto appreso, l’Aston Villa tenterebbe l’assalto a David sulla base di un’offerta stanziata in 35 milioni di euro, mentre al calciatore verrebbe garantito un contratto da cinque milioni di euro netti all’anno, esattamente quanto richiesto dall’entourage del calciatore. Milan e Napoli sono avvisate: i Villans sono ufficialmente iscritti alla corsa per David.

 

Oltre all’articolo: “Napoli e Milan, l’Aston Villa tenta l’affondo e prova a regalarsi David”, leggi anche: