Salta al contenuto

Napoli, De Bruyne: “Qui per aiutare, diversi progetti ma la migliore opzione per me”

Alessandro Collu
Napoli De Bruyne

Prima conferenza stampa da giocatore del Napoli per Kevin De Bruyne che ha parlato oggi dal ritiro di Dimaro. Le sue dichiarazioni:

E’ un bel posto dove stare, il Napoli ha qualità, molto diverso dall’Inghilterra ma è stata una buona scelta, un clima diverso e quando mi hanno proposto il progetto sono stato contento, penso sia il miglior posto dove potevo stare. Ora devo adattarmi, speriamo di essere il più in alto possibile in tutte le competizioni, vedere come funziona la squadra, la Serie A è molto competitiva, sarà una nuova esperienza ma entusiasta di farla“.

Le motivazioni forti di De Bruyne:Sono stato a lungo in Premier League e alla fine ho deciso di andare via dall’Inghilterra, trovare una nuova sfida e il progetto, l’investimento del club con quattro-cinque giocatori, penso di poter dare ancora qualcosa e aiutare la squadra a crescere e io imparare da loro, un nuovo stile e un nuovo campionato“.

Il centrocampista belga ritrova Lukaku:Ho parlato con lui, con Dries (Mertens), capire la squadra, la città ma alla fine è stata una mia decisione insieme alla famiglia. Sarà più facile, qualcuno può tradurre ma è stata una mia decisione“.

De Bruyne conclude: “Per me era la prima volta da libero, sono venute delle squadre, hanno presentato il progetto, c’erano differenze, stile di vita, competitività e l’opzione del Napoli era la migliore per me, tutto l’insieme. Mi sento in grado di dare il mio contributo, dovrò dimostrarlo sul campo. Conte? Non abbiamo parlato tanto, lo conosco, sarà bello imparare da lui anche dal punto di vista tattico, non penso che faranno la squadra attorno a me, sono qui per aiutare e dare il meglio di me, saranno tante partite e servirà l’aiuto di tutti. La Champions? E’ bello giocarla dieci anni, la competizione tra le più belle al mondo, speriamo di fare bene“.

Qui la conferenza integrale pubblicata sui canali ufficiali del Napoli.

OLTRE A “NAPOLI, DE BRUYNE…“, LEGGI, AD ESEMPIO:

    1. Verona, Zanetti: “Cose positive ma cantiere aperto e qualche esperimento. Montipò, Bernede play, i nuovi…”
    2. Verona, Ebosse torna in Italia e vestirà gialloblù: ufficiale
    3. Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
    4. Verona, Serdar: “Ho esperienza per aiutare i giovani, Zanetti chiede molto, importante essere squadra”
    5. Chelsea-Psg, clamoroso 3-0 già nel primo tempo: Mondiale per Club agli inglesi
    6. Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
    7. Mourinho: “Manco in Italia? No, solo perché la Champions non la vince nessuno. Jota, Chivu…”
    8. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
    9. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
    10. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
    11. Premier League 2025/26, 1a giornata: subito un big match
    12. Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”
    13. Verona, Coppola al Brighton ora è ufficiale
    14. Lazio, Sarri su SI: “Sempre seguito il cuore; nessuna rivoluzione. Juventus, Napoli, derby, i miei due miracoli…”
    15. Inter-Chivu, presentazione a LA: “Grande responsabilità, nessun fallimento e tante cose da portare avanti”
    16. Cagliari-Pisacane, ufficiale la scelta interna post Nicola
    17. Manchester City-Reijnders, ufficiale: “energico ma di classe, giocatore a tutto tondo”
    18. Roma, il messaggio della proprietà: “Gasperini grande esperienza, personalità e visione, noi impegnati e custodi dell’AS Roma”
    19. Inter-Chivu, ora ufficiale: dopo la Primavera e il Parma, la Prima Squadra nerazzurra
    20. Portogallo-Spagna, finale Nations League decisa ai rigori
    21. Genoa-Vieira, prolungamento ufficiale: “Avanti per migliorare con stabilità e continuità”
    22. Inter-Luis Henrique, ora ufficiale: dopo Sucic, il brasiliano
    23. Inter, Sucic ufficiale: “visione, tecnica e versatilità” nel primo rinforzo a centrocampo nerazzurro