Napoli, c’è fermento anche in uscita: Ostigard atteso a Rennes

Il mercato del Napoli ruota, soprattutto, intorno alle uscite: il club avrebbe definito l’accordo per Ostigard al Rennes, club francese
Ultime formalità da espletare nel corso delle prossime ore; valigia pronta per la Francia, precisamente a Rennes, laddove Leo Ostigard, centrale difensivo norvegese di proprietà (ancora per poco) del Napoli, sarebbe atteso per le visite mediche di rito propedeutiche all’ufficialità del passaggio al club transalpino. Stando a quanto confermato dal portale Tuttomercatoweb, l’accordo per la cessione del venticinquenne norvegese sarebbe stato trovato sulla base di 7 milioni di euro, per il trasferimento del difensore al sodalizio francese a titolo definitivo. Già seconda scelta nel corso della passata stagione, con il progetto tecnico azzurro passato attraverso la coppia Juan Jesus–Rrahmani, l’ex centrale del Genoa avrebbe accettato la corte del Rennes per trovare continuità di prestazioni.
Leo Ostigard, infatti, ha totalizzato trentadue presenze in Serie A, ma solamente la metà dal primo minuto, mentre, per il resto, ha assistito i compagni dalla panchina o è subentrato negli ultimi minuti dei vari match degli azzurri. Con l’arrivo di Rafa Marin e Alessandro Buongiorno, nonché al (probabile) definitivo passaggio alla difesa a tre e la costante ricerca del club di un terzo centrale che possa completare il pacchetto difensivo, il minutaggio destinato a Ostigard sarebbe ulteriormente diminuito. Ragion per cui, il Napoli potrà passare all’incasso dalla cessione del difensore classe 1999 e concentrare gli ultimi sforzi per regalare a Antonio Conte l’ultimo tassello in terza linea.
Oltre all’articolo: “Napoli, c’è fermento anche in uscita: Ostigard atteso a Rennes”, leggi anche:
- Torino, Vanoli: “Pressione parte di mentalità vincente, mi piacciono sfide e responsabilità forti”
- Atalanta, Gasperini: “Zaniolo? Curioso di provarlo attaccante. Real Madrid, il rinnovo…”
- Lecce, Gotti: “La piazza comprende lo sforzo. Corvino e il mercato, Krstovic e Dorgu…”
- Bologna, Cambiaghi: “Sono cresciuto, bello ritrovare Sartori. Mi ispiro a…”