Napoli, casting di rilievo per il centrale: anche Kiwior in lista

Mercato Napoli: la dirigenza azzurra starebbe già sondando diversi profili per la sessione invernale del mercato; tra i nomi, spunta Kiwior
KIWIOR NAPOLI – Ventisei punti in dodici giornate; una corsa inarrestabile dopo la prima, unica, battuta d’arresto nella gara d’esordio di Verona, coincisa con una debacle a livello, soprattutto, difensivo. Da quel momento, il muro del Napoli di Antonio Conte è stato difficile da scalfire, anche in virtù di una coppia molto collaudata nel reparto centrale a difesa di Meret, composta da Rrahmani e Alessandro Buongiorno, vero colpo estivo e grande protagonista di quest’avvio di stagione tra club e nazionale azzurra. Manca ancora un mese e mezzo (circa) al mercato di gennaio, ma Giovanni Manna potrebbe già spalancare la finestra invernale della sessione di gennaio per sondare diversi profili che possano completare la difesa a disposizione di Conte. Uno su tutti: Jakub Kiwior.
Stando a quanto riferito da calciomercato.com, la dirigenza azzurra potrebbe presentarsi a Londra, sponda Arsenal, per richiedere informazioni riguardo la situazione di un calciatore che non parte favorito nelle gerarchie di Mikel Arteta, malgrado l’esborso di 20 milioni di euro a gennaio 2023. Il polacco ha totalizzato appena sette presenze in quest’avvio di stagione, quattro delle quali in Premier League, non rappresentando mai una prima scelta per il tecnico dei Gunners.
Ragion per cui, il Napoli sarebbe in agguato e iscritto alla corsa per riportare in Italia il ventiquattrenne ex centrale dello Spezia, la cui duttilità lo porta a disimpegnarsi egregiamente anche in mediana, a protezione della difesa stessa. Il centrale, classe 2000, sarebbe tornato in orbita Serie A dopo alcuni sondaggi di Inter e Juventus, altri club a caccia della giusta occasione per gennaio, in quella che si preannuncia una corsa continua fino a maggio per il sogno Tricolore. Proprio quello che vuole continuare a perseguire il Napoli di Antonio Conte.