Napoli-Cagliari, Nicola: “C’è l’idea di costruire qualcosa. Gaetano e Caprile…”

Davide Nicola ha parlato in conferenza alla vigilia dell’ultima giornata di campionato che vedrà il Cagliari volare a Napoli per affrontare gli azzurri primi in classifica. La squadra si è salvata lo scorso turno ma si vuole far bene fino alla fine in uno stadio impaziente e pronto a festeggiare:
“Partita difficile su un campo difficile contro un avversario di gande valore, cercheremo di fare il nostro meglio per dimostrare che il campionato non è finito, è la mentalità di tutti noi. Ci stiamo portando dietro problemini da tempo, felice per Gaetano, l’operazione è andata bene; Caprile non ci sarà, ha giocato infortunato con il Venezia; Luvumbo ha avuto una problematica legata alla fatica, non ci sarà; Pavoletti si porta avanti il problema del ginocchio; Zortea è sotto accertamento e se sta bene ci conterò dall’inizio, altrimenti qualcun altro ed è motivo per far vedere chi gioca le proprie qualità. E’ una partita importante per noi, conosciamo tutta la storia che c’è dietro, faremo del nostro meglio. La disputa è tra Napoli ed Inter, certamente non tra Cagliari e Como“.
Il futuro di Nicola: “Sono venuto qui con l’idea di costruire qualcosa ma se parlassi del mio futuro adesso non sarei coerente e concentrato sulla partita, ci confronteremo con la società, ci conosciamo da un anno ed è più facile valutare tutte le cose“.
Nicola aggiunge: “Mina e Luperto? La condizione non è perfettissima, li troveremo in campo perché ho bisogno di una formazione che possa essere competitiva per cercare di fare la nostra partita, la differenza tra noi e il Napoli è abissale ma vogliamo dare il meglio di noi stessi senza pensare al nostro obiettivo e vogliamo costantemente migliorarci. Credo ciecamente che una squadra possa dire la sua, poi la pressione aumenta sempre di più quando ti avvicini all’obiettivo, significa un intero anno di lavoro. Importante è uscire sempre con la testa alta“.
Qui il video integrale pubblicato sui canali ufficiali del club isolano.
OLTRE A “NAPOLI-CAGLIARI, NICOLA…”, LEGGI, AD ESEMPIO:
-
- Como-Inter, Fabregas: “Portarli verso il nostro calcio, sarà una grande prova. Con il Real Madrid…”
- Rinnovo Flick, ufficiale il prolungamento: “Barcellona, il viaggio continua”
- Finale Psg-Inter, Luis Enrique: “Sarà aperta e combattuta, le stelle in funzione del collettivo”
- Finale FA Cup, Crystal Palace entra nella storia: per il City, altra delusione
- Barcellona-Real Madrid non delude mai: triplo Mbappé ma Liga catalana ipotecata
- Atletico Madrid-Sorloth, la notte del norvegese (che troverà l’Italia a giugno): quattro gol in mezz’ora e terzo posto consolidato
- Inter-Barcellona, gara epica: sarà finale nerazzurra di Champions League
- Inter-Barcellona, Inzaghi: “Tutti provano a vincere tutto. Yamal…”. Bastoni: “Orgogliosi, arrivare in semifinale non è scontato”
- Bayern Monaco campione di Germania, Kane ce l’ha fatta: pari Leverkusen
- Serie A: Monza retrocede, Pisa promossa dopo 35 anni
- Inter-Verona, basta il rigore di Asllani a tre giorni dal Barcellona
- Barcellona-Inter 3-3: la gara e le dichiarazioni di Dumfries, Bastoni, Mkhitaryan e Inzaghi
- Barcellona-Inter, Inzaghi: “L’andata ha grande peso; entusiasmo e concentrazione”. Lautaro: “Ci siamo parlati, già dimostrato in grandi gare”
- Liverpool, ventesima Premier League aritmetica: festa ad Anfield
- Barcellona-Real Madrid, finale Coppa del Re non delude: festa catalana ai supplementari