Salta al contenuto

Napoli-Cagliari, il commento post gara di Conte e Pisacane

Alessandro Collu
Napoli-Cagliari

Antonio Conte e Fabio Pisacane hanno commentato in conferenza stampa la vittoria del Napoli sul Cagliari a venti secondi dalla fine grazie al gol di Anguissa.

CONTE

Siamo mancati nei sedici metri, non nella costruzione, sono state messe tantissime palle dentro, purtroppo non siamo stati bravi a riempire l’area, abbiamo avuto tante occasioni e se fai subito gol cambia la partita. Ai ragazzi ho detto che anche con lo 0-0 sarei stato soddisfatto della prestazione, queste sono prestazioni da squadra vera che non perde la testa, sono le tipiche partite che se ti fai prendere dall’aspetto emotivo perdi la testa. Mi aspettavo un Cagliari un pochino più propositivo, forse siamo stati bravi a tenerli lì e non concedergli ripartenze; sono contento perchè la squadra è sul pezzo, sono vittorie importanti, frutto del lavoro, voglia e determinazione da parte di tutti. Sono contento per l’esordio di un altro ragazzo del settore giovanile, stiamo guardando anche al futuro.

Per noi sarà determinante mostrare questa determinazione, ferocia e per me abbiamo fatto una grande partita, dominata in lungo e in largo senza concedere nulla“.

PISACANE

Dispiace per i ragazzi, hanno fatto una partita importante, consapevole che questa è la strada da percorrere. Siamo ottimisti per il futuro, dobbiamo avere rispetto di tutti e paura di nessuno.

Dobbiamo avere una presunzione costruttiva, mettere in campo la personalità, il coraggio, il sacrificio e stiamo cercando di portare avanti qualcosa di diverso, dispiace aver lasciato punti, mi prendo la prestazione e ho visto il dispiacere dei ragazzi alla fine perché è una squadra che vuole giocarsela con tutti. Il mercato? Dietro siamo carenti per numero e caratteristiche, devo parlare con la società; il mercato è dinamico, la società è vigile.

Non possiamo cullarci su queste prestazioni, non ci sono partite facili e non vedo un Cagliari diverso da questo a Parma dopo la sosta

Il Napoli? Non mi ha sorpreso, ha un maestro alla guida che la tiene sempre sul pezzo, sapevamo di trovare un avversario con questo carattere e qualità“.

OLTRE A “NAPOLI-CAGLIARI…“, LEGGI, AD ESEMPIO:

  1. Lazio-Verona, Zanetti presenta commenta i nuovi e aggiunge: “Baldanzi? Gradisce, se arriva…”
  2. Fiorentina-Polissya, viola in Conference dopo un pericoloso primo tempo
  3. Sorteggi Champions League 2025/26: Chelsea per Napoli e Atalanta (anche rispettivamente City e Psg), Real-Juve, Inter con due inglesi
  4. Verona, Montipò resta e rinnova: ufficiale
  5. Florenzi saluta il calcio: il suo messaggio
  6. Inter, il saluto di Asllani ai tifosi: “Un sogno e un onore, sempre nel mio cuore. Grazie”
  7. Cagliari-Fiorentina: la gara e le dichiarazioni post match
  8. Atalanta-Krstovic, ufficiale la nuova punta nerazzurra
  9. Torino, Zapata: “Recupero lungo, dobbiamo trovare più sintonia ma ora comincio a…”
  10. Cagliari-Esposito, ora è ufficiale: “Grazie per gli sforzi, tanti amici qua”
  11. Rocchi e la novità spiegazione VAR allo stadio: “Ci può essere difficoltà all’inizio e per i più giovani”
  12. Verona, concluso il ritiro estivo a Folgaria: attenzione a Giovane e il gruppo che si sta formando
  13. Cagliari, Pisacane: “Ribaltare il pronostico è benzina, coltiviamo l’appartenenza. le tre parole chiave…”
  14. Verona, Giovane si presenta: “Grazie per l’accoglienza e fiducia, c’è già una bella connessione” [TESTO+VIDEO]
  15. Milan, Allegri si (ri)presenta: “Entusiasta, si parte dalla società, porre le basi e a marzo si decide la stagione. Leao…”
  16. Cagliari, Pisacane e Angelozzi si presentano: “Sana paura, tanta passione e orgoglio; progetto giovane richiede pazienza, non sono Guardiola”
  17. Cagliari, Giulini: “Grazie Nicola e Bonato, ora il momento di Pisacane. Il mercato, Angelozzi, lo stadio…”
  18. Roma, Gasperini si presenta: “Vedo grande passione, alziamo il livello. Gli obiettivi…”. Ranieri: “Chiamato per l’inizio della costruzione”