Napoli, caccia al vice Anguissa: torna di moda il pallino Soumaré
Mercato Napoli: la partenza di Anguissa in direzione Costa D’avorio per la Coppa d’Africa potrebbe essere colmata con Soumaré
Biglietto d’andata per la Costa d’Avorio pronto, convocazione praticamente scontata in relazione all’importanza del calciatore per la propria Nazionale e ritorno previsto per metà febbraio, nella peggiore delle ipotesi, per il Napoli. La partenza di Anguissa per l’edizione 2024 della Coppa d’Africa, che vedrà il Camerun grande protagonista e seriamente accreditato per la vittoria finale, priverà la mediana azzurra di un elemento cardine per gli equilibri della squadra, nonché di un grande protagonista della cavalcata Tricolore di sei mesi fa. Per sopperire alla sofferta partenza del ventottenne centrocampista, il Napoli avrebbe individuato, come prima alternativa, secondo quanto annunciato da Gianluca di Marzio, Boubakary Soumaré, mediano in forza al Siviglia.
Già presente sul taccuino della dirigenza partenopea nel corso della sessione estiva, il ventiquattrenne francese ha poi definito il proprio passaggio in prestito al club andaluso dal Leicester, squadra retrocessa in Championship nel corso della passata stagione. Con la camiseta del Siviglia sulle spalle, Soumaré ha già totalizzato quattordici presenze stagionali, quattro delle quali in Champions League. Le caratteristiche tipiche di un mediano di corsa e interdizione, ma comunque con buona tecnica di base, rendono l’identikit di Soumaré un grande indiziato per una zona nevralgica che necessiterà di due nuovi innesti già a gennaio, come confermato dallo stesso Aurelio De Laurentiis.
Mentre procede spedita la trattativa per Samardzic, naturale sostituto di Elmas, con il macedone in procinto di trasferirsi a Lipsia a fronte di un’offerta irrinunciabile, il Napoli si appresta ad assistere alla propria rivoluzione di gennaio per apportare quantità, qualità, gol e muscoli ad una mediana che si sta esprimendo nettamente al di sotto delle aspettative nel corso di questa stagione.
Oltre all’articolo: “Napoli, caccia al vice Anguissa: torna di moda il pallino Soumaré”, leggi anche: