Napoli: caccia a un terzino destro, Ratiu nel mirino

NAPOLI RATIU – Il Napoli è alla ricerca di un nuovo terzino destro per il mercato di gennaio. Antonio Conte attualmente può contare solo su Giovanni Di Lorenzo, spesso impiegato come braccetto di destra, e su Pasquale Mazzocchi, che non è considerato un titolare fisso. Tra i possibili candidati c’è Devyne Rensch dell’Ajax, valutato oltre 10 milioni di euro, ma il club olandese non sembra disposto a venderlo.
Napoli: caccia a un terzino destro, Ratiu nel mirino
Un altro nome interessante è quello di Andrei Ratiu, difensore rumeno del Rayo Vallecano. Ratiu si è affermato come uno dei migliori terzini della Liga in questa stagione e ha una clausola rescissoria di circa 25 milioni di euro. Tuttavia, il club madrileno potrebbe essere disposto a negoziare il prezzo. Parte dei proventi della cessione andrebbe al Villarreal per i diritti di formazione.
Già nella scorsa stagione, diverse squadre, tra cui la Fiorentina, avevano mostrato interesse per Ratiu. Il giocatore ha migliorato notevolmente il suo profilo, passando da riserva a titolare al Rayo Vallecano, dove è arrivato dall’Huesca nell’estate del 2023.
LEGGI ANCHE:
- Juventus-Arthur: cinque milioni di motivi per sperare nel Marsiglia
- Dodici anni per Simeone all’Atletico Madrid: verso la fine di un’era?
- Cristiano Ronaldo: “Ritiro? Ho ancora un anno o due…”
- Milan, parla Moncada: “La scelta di Fonseca…”
- Toro a caccia dell’ariete: c’è anche Petagna per il Torino di Vanoli