Napoli: caccia a un terzino destro, Ratiu nel mirino
NAPOLI RATIU – Il Napoli è alla ricerca di un nuovo terzino destro per il mercato di gennaio. Antonio Conte attualmente può contare solo su Giovanni Di Lorenzo, spesso impiegato come braccetto di destra, e su Pasquale Mazzocchi, che non è considerato un titolare fisso. Tra i possibili candidati c’è Devyne Rensch dell’Ajax, valutato oltre 10 milioni di euro, ma il club olandese non sembra disposto a venderlo.
Napoli: caccia a un terzino destro, Ratiu nel mirino
Un altro nome interessante è quello di Andrei Ratiu, difensore rumeno del Rayo Vallecano. Ratiu si è affermato come uno dei migliori terzini della Liga in questa stagione e ha una clausola rescissoria di circa 25 milioni di euro. Tuttavia, il club madrileno potrebbe essere disposto a negoziare il prezzo. Parte dei proventi della cessione andrebbe al Villarreal per i diritti di formazione.
Dai un'occhiata al nostro ultimo pronostico Juventus - Udinese , analisi completo del team Europa Calcio.
Già nella scorsa stagione, diverse squadre, tra cui la Fiorentina, avevano mostrato interesse per Ratiu. Il giocatore ha migliorato notevolmente il suo profilo, passando da riserva a titolare al Rayo Vallecano, dove è arrivato dall’Huesca nell’estate del 2023.
LEGGI ANCHE:
- Juventus-Arthur: cinque milioni di motivi per sperare nel Marsiglia
- Dodici anni per Simeone all’Atletico Madrid: verso la fine di un’era?
- Cristiano Ronaldo: “Ritiro? Ho ancora un anno o due…”
- Milan, parla Moncada: “La scelta di Fonseca…”
- Toro a caccia dell’ariete: c’è anche Petagna per il Torino di Vanoli