Salta al contenuto

Napoli, Ancelotti: “La classfica non mente, merito della Juve e demerito nostro”

2 min
Ancelotti Carlo

Intervistato dal quotidianon “La Stampa“, Carlo Ancelotti parla del big match di questo fine settimana tra il suo Napoli e la Juventus. Gli azzurri sono a -13 dalla squadra di Allegri.

Così il tecnico di Reggiolo: “La classifica non mente. Merito della Juve e demerito nostro. Loro sono sopra la media, noi dentro una media molto elevata. Abbiamo sbagliato poche partite e fatto un campionato buono, ma è un giudizio annacquato dalla straordinarietà della Juventus. Competere con la Juve? Certo, altrimenti non sarei venuto qui. Questa squadra può e deve riuscirci. Al di là del momento, la Juventus difficilmente sbaglia certe partite. Verranno qui per chiudere la pratica scudetto sfruttando le loro caratteristiche: difesa solida, contropiede, agonismo, velocità. Non ci sono segreti tra queste due squadre. Certo se vincono possono pensare ad altro, se perdono devono stare ancora all’erta“.

Dai un'occhiata al nostro ultimo articolo riguardo i siti streaming calcio , analisi completo del team Europa Calcio.

Prosegue: “Atletico-Juve? Non mi aspettavo il risultato, ma quel tipo di partita sì. Attenzione, aggressività: qualità che prescindono dal gioco. L’ Atletico la mette sempre su quel piano, sono bravissimi. Campionato poco allenante? Se ti alleni poco è poco allenante. Il ritmo partita dipende dall’ avversario, ma anche da come lavori in settimana. Non puoi aspettare che sia il campionato ad allenarti, ma devi preparare la squadra a ritmo ed intensità“.

Di seguito: “Napoli? Guardi che questa città non trasmette tensioni, ma molto amore. Anche se le cose non vanno bene. A Napoli c’ è un clima ovattato, la gente non si prende troppo sul serio. E ci sono meno problemi di quello che sembra da fuori. E io sono uno del Nord… La frase più divertente che mi hanno detto è stata “Omm’ e panz’, omm’ e sustanz’”. Il mio gruppo dei giocatori è meno formato rispetto a Real, Bayern o Chelsea per esempio, quindi puoi incidere di più. In questo mi ricorda l’ esperienza al Milan. E De Laurentiis è simile a Berlusconi, gestisce la società come una grande famiglia. E io mi sento uno di famiglia

BONUS BENVENUTO

100% Fino A 100€

Prelievo Istantaneo No KYC Bonus Giornalieri
OTTIENI BONUS