Salta al contenuto

Muriel all’Atalanta è fatta. Al Siviglia 15 milioni di euro più bonus

Redazione
Luis Muriel

[df-subtitle]Luis Muriel resterà in Italia[/df-subtitle]

L’Atalanta batte il secondo colpo. Dopo aver ottenuto dal Chelsea un nuovo prestito di Mario Pasalic, la Dea chiude anche un altro acquisto. Manca ormai solo l’ufficialità, ma Luis Muriel si vestirà di nerazzurro a partire dalla prossima stagione.

Accordo trovato, il Siviglia lo libera

In vista della prima storica partecipazione in Champions League, l’Atalanta vuole provare a fare le cose in grande. L’arrivo di Muriel significa un ulteriore passo in più per i bergamaschi nel loro percorso di crescita, soprattutto pensando che l’affare si concluderà probabilmente a titolo definitivo. Infatti, al Siviglia – club attualmente detentore del cartellino del colombiano – andranno 15 milioni di euro a cui se ne dovranno aggiungere altri 3 di bonus.

Cifre importanti dunque, per un giocatore che possiede un discreto curriculum e che il nostro campionato lo conosce molto bene. Per l’attaccante pronto un contratto di quattro o cinque anni a 1.5 milioni di euro a stagione più bonus come scrive La Gazzetta dello Sport.

Muriel comincerà la stagione in ritardo

Reduce da sei mesi su buoni livelli personali con la maglia della Fiorentina, Muriel comincerà la sua avventura a Bergamo in ritardo. Deve infatti recuperare da una lesione del legamento collaterale del ginocchio sinistro occorsagli in nazionale durante la sfida di Copa America contro l’Argentina di qualche giorno fa.