Salta al contenuto

Mourinho al Fenerbahce, presentazione in grande stile: “È il momento di sognare”

Anthony Ferrara
Roma Mourinho

Le dichiarazioni rilasciate da Josè Mourinho, nuovo tecnico del Fenerbahce, nel corso della presentazione davanti a un pubblico in visibilio

Foto di Stefano D’Offizi

Sognare, sognare, sognare: sul rettangolo verde, per interrompere l’egemonia del Galatasaray -vincitore del Titolo per il secondo anno consecutivo per aver preceduto proprio il club rivale- e sul mercato, con idee precise per ciò che concerne il reparto offensivo. Paulo Dybala e Romelu Lukaku, i due attaccanti dell’ultima esperienza alla Roma targata Mourinho, terminata a metà gennaio, dopo una partita di campionato persa 3-1, contro il Milan. Il tecnico portoghese avrebbe già le idee chiarissime per ciò che concerne il futuro del club turco, con Istanbul ai piedi del nuovo condottiero. Nel giorno della presentazione ufficiale allo stadio Saracoglu, Mourinho ha mandato in visibilio il pubblico presente dichiarando:

“Lo dico sinceramente e con tutto il cuore: sono qui per la vostra passione. Solitamente, un allenatore diventa un idolo in un secondo momento, mentre il sottoscritto è stato travolto da tanto amore ancor prima di essere presentato. Per questo, voglio ringraziarvi e promettere che questa maglia sarà la mia pelle e le mie ossa. Sento l’amore profondo che provate per questa squadra e mi sento già parte della vostra famiglia. Sono qui per aiutare il calcio turco ma, soprattutto, il Fenerbahce per tornare alla vittoria. Sono in uno dei posti in cui si avverte la passione per il calcio: d’ora in poi, i vostri sogni sono i miei sogni”.

Oltre all’articolo: “Mourinho al Fenerbahce, presentazione in grande stile: “È il momento di sognare”, leggi anche:

  1. Vardy e il Como, talmente strano da poter divenire realtà: “Non lo so…”
  2. Real Madrid, l’agente di Modric: “Il suo futuro? Presto sarà chiaro”
  3. Bologna, arriva Santiago Castro: “Risultato del lavoro, sono felice”
  4. UEFA, Boban si dimette: “Ceferin vuole modificare lo Statuto”
  5. Fiorentina, c’è la fila per Martinez Quarta: spunta anche il PSG