Morata, quasi nerazzurro per qualche giorno: “Vicinissimo all’Inter”

Alvaro Morata, centravanti dell’Atletico Madrid, ha rivelato una trattativa molto ben avviata con l’Inter prima del colloquio con Simeone
“Sono stato davvero ad un passo dall’Inter: i primi colloqui con Marotta erano stati positivi. Avverto da sempre la sua fiducia sin da quando mi ha preso e portato alla Juventus. Lo stesso Simone Inzaghi aveva dato il via libera al mio approdo a Milano e sembrava davvero tutto fatto. Poi, una chiacchierata con Simeone ha stravolto tutto: abbiamo parlato tanto, come mai avevamo fatto prima, e siamo giunti a condividere la stessa idea, ossia rimanere qui, a Madrid. Penso sia stata la scelta più giusta e sono felicissimo di averla maturata dopo quel colloquio: mi auguro possa portare alla conquista di un titolo per ricordarla in eterno. Ho fatto di tutto per restare qui”. Alvaro Morata, centravanti dell’Atletico Madrid, ha rilasciato un’intervista ai taccuini del quotidiano iberico, AS, nella quale ha raccontato un aneddoto di mercato risalente all’ultima sessione estiva.
Morata, quasi nerazzurro per qualche giorno: “Vicinissimo all’Inter”
Reduce da una stagione controversa, la scorsa, l’ex centravanti della Juventus sembrava in procinto di lasciare Madrid per accasarsi altrove. Le opzioni, ovviamente, non mancavano: dal ritorno a Torino, alle offerte molto vantaggiose provenienti dall’Arabia, passando per l’Inter, società che appariva in netta pole position per pitturare di nerazzurro il futuro dello spagnolo. Così, tuttavia, non è stato: Morata ha deciso di restare all’Atletico e mai scelta fu più azzeccata, come si suol dire. Il trentenne ha già messo a referto 14 gol in 23 presenze con i colchoneros giocando un ruolo da vero protagonista in questa prima parte di stagione.
Il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League, a Nyon, ha fatto il resto: Morata sfiderà quello che sarebbe potuto essere il suo futuro, per un Atletico Madrid-Inter dal sapore intenso: “La partita con i nerazzurri è importante tanto quanto una semifinale o una finale in relazione alla forza e alla compattezza delle due squadre. Sono sicuro del fatto che, anche loro, non volessero incrociare noi”, ha dichiarato Morata, nerazzurro per qualche giorno, prima di un colloquio con Simeone.