Salta al contenuto

Monza, la scelta ricade su Baroni: contatto a Firenze con Galliani e Modesto

Anthony Ferrara
Nuovo allenatore Lazio Baroni

Marco Baroni è, in assoluto, la prima scelta del Monza per la sostituzione di Palladino: contatto a Firenze in gionata

Firenze al centro del mondo brianzolo: nella stessa città in cui si è consumato, ufficialmente, l’addio di Raffaele Palladino al Monza, con il tecnico annunciato dalla Fiorentina quale nuovo allenatore per le prossime due stagioni, Adriano Galliani e il Direttore Sportivo del club biancorosso, Modesto, avrebbero incontrato Marco Baroni. Il tecnico, che ha già annunciato il proprio addio all’Hellas Verona dopo una grande seconda parte di stagione in cui è riuscito a condurre alla salvezza gli scaligeri a dispetto delle attese, almeno per ciò che concerne la sessione di mercato registrata a gennaio, avrebbe intrattenuto i primi colloqui con lo storico ex Amministratore Delegato del Milan, grande estimatore del Mister.

Stando a quanto riportato da calciomercato.com, infatti, Baroni avrebbe superato la concorrenza identificata nel passato rossonero, con Andrea Pirlo e Sandro Nesta, rispettivamente tecnici della Sampdoria e della Reggiana, altri illustri candidati per la sostituzione di Palladino. Marco Baroni dovrebbe sciogliere le riserve nelle prossime ore in merito alla propria scelta, in quanto avrebbe ricevuto una prima offerta dal Cagliari, altro club iscritto al gran ballo delle panchine in seguito all’addio comunicato da Claudio Ranieri.

In carriera, Marco Baroni ha guidato squadre come Benevento, con la quale ha ottenuto la promozione in massima serie, nel 2016/2017, Cremonese (due volte). Novara e Frosinone, prima di centrare due ottime salvezze con Lecce e Verona, appunto. Il nuovo corso del Monza riparte da Firenze, esattamente dove si è interrotto il vecchio progetto targato Palladino.

Oltre all’articolo: “Monza, la scelta ricade su Baroni: contatto a Firenze con Galliani e Modesto”, leggi anche: