Salta al contenuto

Monza, Galliani bussa alla porta della Juventus per Szczesny: il portiere…

Anthony Ferrara
Wojciech Szczesny

Mercato Monza: Adriano Galliani potrebbe assecondare la volontà di Szczesny di restare in Italia e farlo da protagonista

Un’opportunità di mercato da cogliere per colmare una necessità creata proprio da una trattativa andata in porto con la Juventus e che ha condotto Michele Di Gregorio in bianconero, con l’ex portiere delle giovanili dell’Inter destinato a divenire il nuovo numero 1 della squadra allenata da Thiago Motta. Di conseguenza, dopo sette anni d’amore in relazione allo sbarco nella Torino bianconera nel 2017, Wojciech Szczesny e la Vecchia Signora potrebbero concordare un addio con un anno d’anticipo rispetto alla naturale scadenza del contratto fissata nell’accordo tra il polacco e la società, al 30 giugno 2025.

L’estremo difensore polacco, di rientro dalla fallimentare campagna tedesca della propria Nazionale, non avrebbe intenzione di perdere il posto in favore dello stesso Di Gregorio, il che potrebbe portare il condor, Adriano Galliani, a piazzare il colpo per il Monza.

Monza, Galliani bussa alla porta della Juventus per Szczesny: il portiere…

Stando a quanto riferito da Gianluca Di Marzio, l’attuale Amministratore Delegato del club brianzolo potrebbe bussare alla porta della Juventus per assecondare la volontà di Szczesny di restare in Italia, con le sirene arabe che verrebbero, così, nuovamente smorzate. La determinazione del portiere nel dimostrare tutta la propria affidabilità e la conseguente necessità del club brianzolo di regalare al nuovo Mister, Alessandro Nesta, un estremo difensore di primissimo livello, potrebbero collimare al punto di raggiungere una clamorosa intesa.

Al polacco verrebbe richiesto uno sforzo rispetto all’oneroso contratto percepito alla Juventus, ma è indubbio che le ragioni tecniche potrebbero prevalere su quelle economiche. Dopo le meritate vacanze, il portiere polacco potrebbe sciogliere le riserve e le prospettive di divenire il nuovo custode della porta del Monza non sarebbero assolutamente da sottovalutare.

Oltre all’articolo: “Monza, Galliani bussa alla porta della Juventus per Szczesny: il portiere…”, leggi anche: