Salta al contenuto

Monza, cessione societaria a un passo: il ruolo di Adriano Galliani…

Anthony Ferrara
Cessione societaria Monza

Cessione societaria per il Monza praticamente definita: il club brianzolo starebbe per passare nelle mani di un fondo; Burdisso nuovo DS

MONZA CESSIONE SOCIETARIA – Dal sogno di un’intera città che, partita dalle categorie inferiori, si è trasformata in una Cenerentola della Serie A e del calcio italiano in pochissimo tempo, sino al lento declino della passata stagione, culminata con la retrocessione in Serie B. Sull’annata molto negativa del Monza ha influito, certamente, il mancato impegno di una proprietà – Finivest – desiderosa di cedere il giocattolo costruito a meraviglia dal compianto Presidente, Silvio Berlusconi, e Adriano Galliani, plenipotenziari con dopo un trentennio trascorso a far sognare i tifosi del Milan in giro per il mondo, avevano stravinto anche un’altra scommessa lombarda. La scomparsa del Patron ha esortato i vertici della società a cercare acquirenti per completare una cessione societaria che sta trovando sempre più terreno fertile nel corso delle ultime ore, con un fondo americano pronto a rilevare le quote del club brianzolo.

Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, una cordata capitanata da un ex conoscenza della Roma e del calcio italiano, Mauro Baldissoni, avrebbe trovato l’accordo per acquistare un pacchetto di maggioranza, con previsione di rilevare tutte le quote nel giro di un tempo brevissimo, del Monza. La trattativa sarebbe giunta a un punto di svolta dopo settimane di trattative, tanto che sarebbero già state individuate le prime figure da porre al centro e al vertice della nuova struttura societaria.

Monza alle prese con la cessione societaria: il nuovo corso post Fininvest

Nicolas Burdisso – ex difensore della Roma e dell’Inter – prenderebbe il ruolo di Direttore Sportivo, con Adriano Galliani che assumerebbe un ruolo istituzionale prima, eventualmente, di congedarsi in maniera definitiva dal club lombardo per il quale ha sempre tifato. Nel corso della prossima stagione, il Monza proverà a ripercorrere le scalata che conduce alla massima serie e un mercato all’altezza potrebbe nettamente favorire quest’intenzione. Quello di Fininvest e della gestione da sogno BerlusconiGalliani, costituisce un grande ricordo del passato.