Salta al contenuto

Mondiali, Ottavi di Finale: Mbappè schianta l’Argentina

Redazione
Kylian Mbappé - mbappè - mbappe

[df-subtitle]La Francia è la prima squadra che si qualifica per i Quarti di Finale, Argentina battuta 4-3.[/df-subtitle]

Il primo ottavo di finale dei mondiali in Russia che va in scena è Francia-Argentina, sicuramente sarà una gara aperta fino alla fine.

I primi 30 minuti del primo tempo sono caratterizzati da un gioco spumeggiante da parte dei “Galli” che mandano in confusione la difesa di Sampaoli.

La prima azione pericolosa arriva dai piedi di Griezmann che su calcio di punizione colpisce l’incrocio dei pali.

Il primo goal della partita arriva su calcio di rigore con le “Petite Diablè’ Griezmann che spiazza il portiere del River Plate Armani.

l’Argentina sembra scossa e non riesce a imporre il suo gioco, ma a 5 minuti dalla fine della prima frazione arriva un super goal del “Fideo” Angel di Maria, riportando la squadra Sudamericana sul pari.

Il primo tempo si conclude sul 1-1.

Il secondo tempo si apre con il vantaggio dell’Argentina grazie alla rete di Mercado che spiazza Lloris,ma dopo neanche 10 minuti arriva il pari della Francia con una perla di Pavard,come direbbe un certo José Altafini che golazo ragazzi.

Il vero protagonista di questo secondo tempo è Mbappè che grazie a una doppietta in 4 minuti manda al tappeto l’Argentina e porta la Francia sul 4-2.

La squadra di Messi riapre la partita a due minuti dalla fine con il goal del Kun Aguero che da ancora una speranza a un’intera nazione,ma il tempo sta per scadere.

Il primo ottavo di finale finisce 4-3 per la Francia dopo una partita favolosa.