Mondiale per Club: per Benzema gol e record con Al-Ittihad

Mondiale per Club 2023: Karim Benzema è uno dei protagonisti della netta vittoria per 3-0 dell’Al-Ittihad sui neozelandesi dell’Auckland City
Si alza il sipario sul Mondiale per Club, l’ultimo con il format precedentemente stabilito dalla FIFA prima di quello rivoluzionario a 32 squadre che si svolgerà negli Stati Uniti, un anno prima del Campionato del Mondo per Nazionali. Tra i protagonisti in scena non poteva che rientrare Karim Benzema, ex Pallone d’Oro, il quale ha realizzato una delle tre reti rifilate dai padroni di casa dell’Al-Ittihad ai neozelandesi dell’Auckland City nel primo turno della competizione. L’agevole vittoria dei sauditi per tre reti a zero ha registrato anche le reti di Kantè (altro stellare acquisto della campagna estiva condotta dagli arabi) e da Romarinho.
A Gedda, Karim Benzema ha scritto un’altra pagina di una storia infinita, risultando il primo calciatore in assoluto a segnare in quattro diverse edizioni del Mondiale per Club. L’ambizioso Al-Ittihad del nuovo tecnico argentino, Gallardo, è atteso venerdì dal quarto di finale contro gli egiziani dell’Al-Ahly, nel tabellone in cui il sorteggio ha inserito il Fluminense, neo Campione della Copa Libertadores ai danni del Boca Juniors di Edinson Cavani. Nella parte del tabellone del Manchester City, invece, i messicani del Leon e i giapponesi dell’Urawa Reds si contendono un altro turno che li condurrebbe alla squadra di Guardiola, la quale si è garantita l’accesso alla competizione battendo l’Inter, a Istanbul.
Intanto, lo spauracchio saudita rappresentato dall’Al-Ittihad di Benzema, ha superato il proprio turno e aperto al meglio la competizione facendo gli oneri di casa. Il centravanti francese è pronto a scrivere altri capitoli di una storia avvincente.
Oltre all’articolo: “Mondiale per Club: per Benzema gol e record con Al-Ittihad”, leggi anche:
- Chiellini saluta: “Il viaggio più bello e intenso, ora nuovo capitolo”
- Tottenham, Udogie rinnovo a lungo termine: “Qui a casa e subito benvenuto”
- Eintracht Francoforte, in mediana ipotesi van de Beek
- Roma, Mourinho va verso il rinnovo: i dettagli
- Bologna, offerta per Vasilije Adzic
- Bonucci non dimentica la Juve: “Un giorno tornerò in bianconero”
- Atletico Madrid, Simeone: “Lazio? Nessuna rivincita, motivazioni Champions alte”
- Monza, Palladino: “Rosa da sfoltire. Manteniamo entusiasmo, mentalità, solidità”