Mondiale per Club 2025, Inter Miami e Messi nel tabellone: ufficiale
Mondiale per Club 2025: l’Inter Miami di Lionel Messi ha conquistato un posto nella massima competizione per club; il comunicato ufficiale
MONDIALE PER CLUB INTER MIAMI – Lo stesso avvio della competizione continua a suscitare dubbi e polemiche ma, nel frattempo, la FIFA non si ferma e rende ufficiale la partecipazione del penultimo club al Mondiale del 2025, nuovo format stabilito dal massimo organo mondiale del calcio, che scatterà ufficialmente il 15 giugno 2025, proprio a Miami. E attraverso una nota ufficiale, la FIFA ha comunicato la qualificazione dell’Inter Miami di Lionel Messi ad una competizione alla quale prenderanno parte anche Inter e Juventus come “delegate” del calcio italiano. Ecco un estratto della nota della FIFA:
“L’Inter Miami CF è diventato il penultimo club a garantirsi un posto nel nuovo FIFA Club World Cup dopo aver vinto il Supporters’ Shield della MLS 2024, confermandosi come la miglior squadra della regular season della Major League Soccer (MLS) del 2024”.
“Si qualifica come rappresentante della nazione ospitante grazie alla straordinaria e costante stagione, con una campagna di 34 partite che li ha visti conquistare il titolo con due partite di MLS ancora da giocare. L’Inter Miami aprirà anche il torneo come squadra ospitante, giocando la partita inaugurale del FIFA Club World Cup 2025 nella loro città natale di Miami”.
“Il club , capitanato dal vincitore della FIFA World Cup Lionel Messi, ha battuto il record assoluto di punti in una singola stagione della MLS quest’anno, concludendo la stagione 2024 con 74 punti grazie a 22 vittorie e otto pareggi, subendo solo quattro sconfitte, da febbraio a ottobre”.
Oltre all’articolo: “Mondiale per Club 2025, Inter Miami e Messi nel tabellone: ufficiale”, leggi anche: