Milan, un’incognita da risolvere con un 9: torna di moda Gimenez

Santiago Gimenez, centravanti del Feyenoord, sarebbe tornato in orbita Milan: i rossoneri potrebbero pianificare un nuovo assalto
SANTIAGO GIMENEZ MILAN – Problema atavico, di cui il Diavolo soffre da anni e per il quale non è ancora stato posto rimedio, al netto di un mercato al risparmio. Basti pensare che, nelle ultime dieci sessioni di trattative tra estate e inverno, il Milan ha investito circa 16 milioni di euro in totale per riempire la casella dell’attaccante, 14 milioni di euro dei quali spesi per Morata. Poi, altre soluzioni low cost, a parametro zero o su innesti giovani e di prospettiva che non sono riusciti a mantenere le promesse. Un problema da nove per una squadra poco prolifica e che difficilmente riesce a mandare in doppia cifra il proprio centravanti, Giroud a parte. Così, in estate, la caccia al bomber potrebbe tornare d’attualità, con Santiago Gimenez nuovamente nel mirino.
Il centravanti messicano del Feyenoord, sul gong della sessione estiva, aveva ammesso contatti frequenti tra le due dirigenze, in una trattativa, poi, saltata per le elevate richieste degli olandese per il cartellino del messicano. Il sogno di Santiago Gimenez, tuttavia, resta lì, intatto e continua a riguardare i colori rossoneri. Stando a quanto riferito da calciomercato.com, il Diavolo potrebbe tentare di bussare nuovamente alla porta del Feyenoord per ottenere il cartellino di un attaccante i cui numeri stagionali continuano a essere più che confortanti: tredici reti nelle prime diciassette uscite stagionali. Un altro biglietto da visita, quello del classe 2001, di tutto rispetto e che ben inquadra la necessità per la squadra di Conceicao di rendere al massimo anche compiendo il minimo sforzo.
Milan, l’assalto al 9 dipende anche dal quarto posto: Gimenez in pole
Molto, se non tutto, dipenderà dalla tanto agognata qualificazione alla prossima edizione della Champions, al momento molto distante dai radar del club meneghino. Gimenez, intanto, aspetta e continua a inviare messaggi, in termini di reti, al Milan.