Salta al contenuto

Milan, una mediana da completare: proposto anche Nicolò Fagioli

Anthony Ferrara
Fagioli Marsiglia

Mercato Milan: la dirigenza rossonera avrebbe ricevuto una proposta di valutazione per Nicolò Fagioli, centrocampista in uscita dalla Juventus

FAGIOLI MILAN – Un puzzle incompleto, complice un mercato che stenta a decollare e una trattativa che sembrava scaldare l’asse MilanoTorino già nel corso della giornata odierna, ma che dovrà essere rinviata, gioco forza, alla sessione estiva. Vale a dire, quella che avrebbe condotto Samuele Ricci al Milan già in queste ore, per un tentativo andato a vuoto a causa della mancata volontà di Urbano Cairo di cedere il proprio centrocampista a stagione in corso. La coperta in mediana per Sergio Conceicao, tuttavia, resta veramente corta. Con Fofana squalificato per il Derby di oggi, un Bennacer ancora non al meglio e le incognite tecniche per Musah, protagonista in negativo a Zagabria, nonché quelle fisiche di Loftus-Cheek, costringeranno il reparto agli straordinari in un periodo pieno zeppo di impegni sul calendario del Diavolo. Le alternative, al momento, non convincerebbero: Nicolò Fagioli compreso.

Mila, proposto Fagioli in vista del gong: nulla di concreto, al momento

Stando a quanto appreso da La Gazzetta dello Sport, oltre al solito nome che circola a Milanello da mesi, quello di Warren Bondo, sulle scrivanie di Casa Milan sarebbe pervenuto il Curriculum del mediano bianconero, con quest’ultimo in uscita da Torino. Ciò, anche per un motivo legato alle liste che andranno a comporre gli arruolabili per la Serie A e la Champions League, dalle quali è stato escluso anche quel Davide Calabria che ha già percorso la MilanoBologna.

Al momento, però, il profilo di Fagioli non avrebbe riscosso particolare interesse per questioni tecniche e di posizione nel centrocampo delineato da Sergio Conceicao. Le ultime ore del mercato potrebbero regalare qualche sorpresa, in tal senso, ma anche un eventuale operazione in prestito che coinvolga il centrocampista numero 21 e i colori rossoneri, ad oggi, sembrerebbe impraticabile. L’assalto a Ricci rinviato all’estate lascia ancora qualche incognita nel reparto a disposizione del tecnico lusitano.