Salta al contenuto

Milan, tutto nelle mani di Mike Maignan: il rinnovo di contratto…

Anthony Ferrara
Milan Maignan

Milan, Mike Maignan e gli agenti continuano a trattare il rinnovo di contratto con la dirigenza rossonera: il francese potrebbe prolungare

MAIGNAN RINNOVO CONTRATTO MILAN – Tutto nelle sue mani. Nel presente, così come per il futuro a Milano. Mike Maignan rappresenta, dal giorno dello sbarco a Milanello e dopo la burrascosa vicenda che aveva coinvolto l’addio a parametro zero di Donnarumma, uno dei massimi capisaldi dello spogliatoio rossonero e non solo. Al termine della sfida di Nations League tra la sua Francia e l’Italia, infatti, l’estremo difensore transalpino avrebbe utilizzato toni forti nei confronti dei propri compagni per rialzare la soglia dell’attenzione in vista della seconda partita della competizione, contro il Belgio. Di certo, il portiere non potrà esimersi dal farlo anche una volta rientrato a Milanello, con la squadra di Fonseca reduce da due punti in tre partite di campionato.

In campo, laddove la stagione non è certamente partita al meglio, per utilizzare un eufemismo, con nove reti incassate nelle prime quattro uscite tra Milan e Nazionale, così come per il proprio rinnovo di contratto con la società rossonera, Mike Maignan ha tutto nelle proprie mani. Il patto tra il Diavolo e il numero 16 ha scadenza fissata al 30 giugno 2026, ma secondo La Gazzetta dello Sport ci sarebbero ampi margini per chiudere la questione in tempi brevi e, soprattutto, la porta alle concorrenti pronte a un Donnarumma-bis.

Milan, la nuova priorità del mercato passa dai rinnovi: l’offerta per Maignan

La dirigenza rossonera, in tal senso, avrebbe stanziato un aumento salariale a 5,5 milioni di euro annui rispetto ai 3,5 milioni di euro netti percepiti dal ventinovenne estremo difensore. Sintomo, questo, della grande fiducia riposta dalla società e presupposto convincente per persuadere il portiere a indossare i guantoni rossoneri per altre quattro stagioni. Il Milan e Maignan ragionano per prolungare l’accordo: chiuso il mercato, in casa rossonera, è tempo di rinnovi.