Salta al contenuto

Milan, torna di moda Rabiot: l’addio di Bennacer e l’arrivo di Konè…

Anthony Ferrara
Juventus Rabiot

Mercato Milan a centrocampo : le ultimissime ore del mercato potrebbero regalare qualche sussulto in mediana: Rabiot o Konè post Bennacer

Foto di Stefano D’Offizi

MILAN RABIOT KONÉ – Ai box dallo scorso 9 luglio, dopo l’ultima partita giocata con la Nazionale francese, la semifinale del Campionato Europeo contro la Spagna e l’interruzione del rapporto con la Vecchia Signora. Adrien Rabiot, tuttavia, è pronto per scaldare i giri del motore e sfogliare, definitivamente, la margherita di scelte riguardo i club pronti a rilevare il suo cartellino a parametro zero e apportare qualità e dinamismo in mediana: peculiarità garantite con l’eventuale innesto del ventinovenne centrocampista. Ne è consapevole il Milan, con Moncada, da sempre grande estimatore del connazionale, deciso a riaprire il dossier relativo alla situazione di Rabiot.

Stando a quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, il Diavolo potrebbe risultare l’ultimo petalo dello spoglio del francese e portare in dote un contratto rivisto al ribasso per ciò che concerne le cifre, ma incrementato nella durata. Quadriennale a 5,5 milioni di euro netti a stagione, meno rispetto quanto percepito alla Juventus, circa 7,5 milioni di euro, ma comunque a garanzia pluriennale e garantendo la partecipazione alla Champions League, prospettiva fondamentale per le aspettative del calciatore.

Mercato Milan: la richiesta del Gladbach per Konè, alternativo a Rabiot

Adrien Rabiot si allena sul proprio yacht, come testimoniato dall’ultimo post Instagram e attende novità dalla mamma/agente che potrebbero pervenire in queste ultimissime ore del mercato: l’interesse della Premier League sembrerebbe essersi affievolito, mentre quello del Milan potrebbe tornare a fare capolino dopo i primi approcci di inizio luglio. Un Diavolo in salsa francese, dunque, soprattutto dovesse realmente partire Ismael Bennacer, indirizzato verso l’Arabia Saudita. L’alternativa a Rabiot, invece, per i rossoneri, sarebbe stata individuata in Manu Konè, centrocampista per il quale il Gladbach richiederebbe 20 milioni di euro. Il Diavolo vuole regalarsi l’ultimo colpo di un’estate alquanto travagliata.