Milan, servono gol: Burkardt e non solo nel mirino

Milan Burkardt – Una delle pecche principali nella rosa del Milan è la mancanza di un vero numero 9 in grado di convertire gran parte delle occasioni create in gol: anche nel pareggio di sabato sera nonostante il gol del momentaneo 1-0 Morata non si è rivelato troppo pericoloso e Abraham ha fallito due grandi occasioni che potevano regalare ai rossoneri i tre punti.
Come riporta Calciomercato.com il piano del Milan sarebbe quello di andare su un attaccante che possa giocare sia in mezzo sia come esterno in questa sessione invernale (Rashford il favorito) mentre in estate si andrà alla caccia di un vero bomber con diversi profili osservati.
Favorito – Il nome che sembra rispettare maggiormente i paletti imposti dalla dirigenza è quello di Jonathan Burkardt, classe 2000 attualmente in forza al Mainz dove ha collezionato attualmente 12 gol e due assist in stagione. Da poco inoltre si è guadagnato la possibilità di lottare per un posto anche nella nazionale tedesca ed è considerato uno dei profili più interessanti del panorama europeo. La concorrenza, però, potrebbe rappresentare un problema.
Milan, servono gol: Burkardt e non solo nel mirino
Altre possibilità – Le alternative non mancano: Santiago Gimenez è un profilo che interessa da tempo al Milan, anche la punta dell’Udinese Lorenzo Lucca potrebbe rappresentare un’opportunità di mercato. Anche Troy Parrot e Kolo Muani rientrano nella lista di mercato rossonera.
LEGGI ANCHE:
- Monza-Fiorentina, Bocchetti: “Chi non ci crede, stia fuori ma ho avuto risposte in settimana”
- Fiorentina-Folorunsho, prime parole in viola: “Grande prova, ripagare la fiducia”
- Inter, Inzaghi su Frattesi: “Dentro il progetto ma tanta concorrenza”
- Roma, Hummels verso la permanenza. E c’è una clausola
- Genoa, il ds Ottolini: “Soulé? Senz’altro mi piace. Su Sulemana…”
- Garnacho obiettivo del Napoli: Conte vuole il talento dello United