Milan, senti il DS del Gladbach: “Konè vuole andare via, da subito”
Mercato Milan a centrocampo: Manu Konè, mediano francese classe 2001, ha chiesto la cessione al Gladbach: la conferma del DS sull’addio
Konè Milan, DS Gladbach – Quando una trattativa di mercato è completa per due terzi, e la parte mancante fa riferimento al club venditore che non necessita di cedere un proprio calciatore per esigenze di cassa, pur essendo il tesserato in scadenza contrattuale l’anno successivo, rischia comunque di saltare. Nel caso di Youssouf Fofana, è il Monaco a essersi posto completamente di traverso e aver messo i bastoni tra le ruote al Diavolo in un’operazione che sembrava già impostata e pronta per essere chiusa. A quel punto, secondo le logiche di mercato, il club acquirente può continuare a attendere, forte dell’accordo già stipulato con lo stesso calciatore, o ripiegare su un’alternativa. Nel caso del Milan e dell’annosa questione legata alla caccia al mediano, questa potrebbe risultare Manu Konè, vecchio pallino dalle parti di Milanello.
L’argomento è stato trattato anche nel corso della nona puntata di Calcio Time, trasmissione a cura della redazione EuropaCalcio.it e confermato dalle dichiarazioni rilasciate dal Direttore Sportivo del Borussia Monchengladbach, Roland Virkus, il quale, intervenuto ai microfoni del Kicker, ha commentato: “Konè ha esternato la voglia di partire già da questa sessione estiva: ha richiesto la cessione ma, al momento, non ci sono aggiornamenti”. Le stesse novità che potrebbero giungere da Milano, con Moncada, da sempre grande estimatore del mediano classe 2001, attualmente impegnato alle Olimpiadi con la Francia e il cui valore del cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro. Il contratto in scadenza nel 2026 farebbe propendere per un nuovo assalto del Milan a stretto giro di posta. Giusto il tempo di lasciare il Monchengladbach.
Oltre all’articolo: “Milan, senti il DS del Gladbach: “Konè vuole andare via, da subito”, leggi anche: